problema inserimento pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spy_s

Biker novus
13/6/17
7
0
0
38
roma
Visita sito
Bike
ancora nessuna
Buongiorno. Ho problemi con la regolazione del cambio un deore xt. Ho un pacco pignoni 11v 11-40 e corona grande da 30. Ho controllato la tensione del cavo, allineato il deragliatore al pignone piccolo, il fine corsa su quello grande ma quando provo a cambiare, mi salta 1 o 2 pignoni. Non riesco a capire quale sia il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Buongiorno. Ho problemi con la regolazione del cambio un deore xt. Ho un pacco pignoni 11v 11-40 e corona grande da 30. Ho controllato la tensione del cavo, allineato il deragliatore al pignone piccolo, il fine corsa su quello grande ma quando provo a cambiare, mi salta 1 o 2 pignoni. Non riesco a capire quale sia il problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Online non è facile..... Se non hai preso botte ed il forcellino è drittissimo io proverei a sostituire cavi e guaine se quelle che hai stanno li da tanto tempo..... Almeno il cavo.... Ma la guaina costa talmente poco che forse è meglio cambiare tutto....
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
lo fa sia dal piccolo al grande che dal grande al piccolo?
posta una foto presa da dietro il cambio che si veda la linea catena..
se lo fa solo in scalata si tratta probabilmente del cavo o guaina
 

spy_s

Biker novus
13/6/17
7
0
0
38
roma
Visita sito
Bike
ancora nessuna
No il problema è che lo fa sia in scalata che in salita. Credo che probabilmente sia il cambio, un deore xt rd m772. Leggendo tra le specifiche il cambio supporta fino al pignone da 36d e 9v quindi credo sia quello il problema. Il forcellino l'ho controllato, è diritto.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Appurato che non è il forcellino, a meno che non ci siano impedimenti nello scorrimento del cavo, se il comando e a 11V, potrebbe essere un'incompatibilità del cambio.
 

Classifica mensile dislivello positivo