Problema GPSmap 60csx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francoisopo

Biker novus
23/9/09
6
0
0
Balsorano
Visita sito
Ho bisogno di sapere se a qualcuno che ha lo stesso navigatore da lo stesso problema e come lo ha risolto.
Ho il GPS da 4 anni e ho fatto tutti gli aggiornamenti. Fino a qualche mese fa tutto ok, ma da un po di tempo mentre passeggio in montagna ed è in registrazione mi accorgo che si è spento. Lo riaccendo e continua egregemente il suo lavoro senza alcun problema e in ogni condizione fino a parecchie ore dopo. Provato con batterie ricaricabili e quelle normali stesso problema.
E' un valido apparecchio e non vorrei cambiarlo per nessun altro al mondo.
Potreste aiutarmi gentilmente?
 

Musty

Biker paradisiacus
Non è che si sono un po' "stretti" i contatti delle batterie?
Togli le batterie e con molta delicatezza allarga un pochino (ma pochissimo) la molletta/contatto dove tocca il polo della batteria. In questo modo le batterie entreranno più "a fatica" e si eviteranno falsi contatti che provocano lo spegnimento.
Ma mi raccomando con MOLTA delicatezza, sennò fai gravi danni.

Altrimenti, se non hai una buona manualità, avvolgi attorno a ciascuna batteria un paio di giri di nastro isolante così stanno più ferme.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non è che si sono un po' "stretti" i contatti delle batterie?
Togli le batterie e con molta delicatezza allarga un pochino (ma pochissimo) la molletta/contatto dove tocca il polo della batteria. In questo modo le batterie entreranno più "a fatica" e si eviteranno falsi contatti che provocano lo spegnimento.
Ma mi raccomando con MOLTA delicatezza, sennò fai gravi danni.

Altrimenti, se non hai una buona manualità, avvolgi attorno a ciascuna batteria un paio di giri di nastro isolante così stanno più ferme.
..penso proprio che il problema sia questo...:medita:...ho un po' di ossidazione sulle linguette dei contatti...
 

Musty

Biker paradisiacus
Per chi ha i contatti ossidati potete acquistare da un negozio di elettronica lo spray puliscicontatti a secco. Una spruzzatina e una pulitina con un cottonfiocc o se è molto ostinato con un micropezzetto di carta abrasiva finissima, quella ultrafina, e delicatamente. Poi nuova spruzzatina e via!!!!!
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
... mi inserisco in questo argomento in quanto ho avuto per molto tempo il 60CsX.Quanto già detto dagli altri è molto importante e probabilmente la causa dello spegnimento è dovuta proprio a questo.Tra le tante verifiche che puoi fare è da vedere se il polo positivo, non sia un po' più corto del solito, a me è capitato, e così non viene premuto; "caricando" la molla come ti hanno consigliato dovresti risolvere.POrrei però attenzione anche alla carica, soprattutto se sono ricaricabili.Al momento della carica possono sembrare cariche,le metti su e per un po' vanno bene, poi improvvisamente spento.Se le togli e le rimetti dopo un po' rivanno bene nuovamente.Questo fenomeno è dovuto alla polarizzazione dei poli, perchè la batteria è stata caricata molte volte senza essere arrivata al limite della sua capacità.Si possono "rigenerare" e tornano quasi come nuove.Con le pile alcaline però deve andare senza interruzioni, per almeno 15-18 ore.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica mensile dislivello positivo