• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema gps

Andrea 19

Biker novus
5/1/20
4
0
0
47
Cisano Bergamasco
Visita sito
Bike
Cube
Buona serata a tutti,
da poco ho acquistato un Xiaomi mi 9 ed non riesco ad utilizzare Mountain bike pro, metre con lo smartphone vecchio S5 non avevo problemi.
Leggendo altri commenti simili al mio posso comunque anticipare che:
Maps funziona;
L'app non va sia con solo gps,sia con i dati+gps e con lo schermo in stand-by ( tenere lo schermo sempre attivo non mi sembra risolutivo).
Aiuto qualche idea? Grazie in anticipo.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
606
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
In che senso non va, cerca di essere meno criptico:

- crasha all'apertura
- non aggancia i satelliti
- ti si blocca durante la registrazione
- lo fa solo a schermo spento o sempre
 

Andrea 19

Biker novus
5/1/20
4
0
0
47
Cisano Bergamasco
Visita sito
Bike
Cube
In che senso non va, cerca di essere meno criptico:

- crasha all'apertura
- non aggancia i satelliti
- ti si blocca durante la registrazione
- lo fa solo a schermo spento o sempre
Diego67 buongiorno,
Intanto grazie per l'attenzione,cerco di essere più chiaro allora : attivo il gps del mi 9 (smartphone),di seguito attivo l'app MTB bike pro( dove mi chiede di attivere il gps); e fino a qui tutto ok.
ATTENZIONE: quando parto sembra tutto ok,ma quando controllo il percorso eseguito esempio 40km, il tempo trascorso di circa 2 ore e ok,metre la traccia registrata e di circa 600mt(come se avesse perso il gps).
Ancora grazie Andrea 19
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
606
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Potrebbe essere un problema legato al risparmio energetico aggressivo introdotto con le relese di Android 9 e 10 (il tuo vecchio S5 credo che fosse fermo alla 7 o giù di li)

Non conosco bene i menu di Xaomi (dato che le loro customizzazioni di Android sconvolgono abbastanza la versione di Android utilizzata) ma grossomodo dovresti verificare questo:

- Impostazioni > App e notifiche > Mostra tutte le app > MTB Bike Pro > Avanzate > Batteria

- Alla voce Limitazione in background deve apparire "l'app può utilizzare la batteria in background" se invece appare "con limitazioni" ci tappi sopra e modifichi la voce

- alla voce Ottimizzazione batteria se appare "uso della batteria ottimizzato" ci tappi sopra

- nella finestra che si apre cambi da Non ottimizzate a Tutte le app la voce in alto e cerchi nell'elenco MTB Bike Pro, ci tappi sopra e spunti "Non ottimizzare"

Così dovrebbe funzionare perché potendo lavorare in backgruond dovrebbe mantenere acceso anche il modulo GPS
 

Andrea 19

Biker novus
5/1/20
4
0
0
47
Cisano Bergamasco
Visita sito
Bike
Cube
Ciao Diego 67 provo e poi ti farò sapere!
 

Andrea 19

Biker novus
5/1/20
4
0
0
47
Cisano Bergamasco
Visita sito
Bike
Cube
Dingo67 buongiorno
Ho provato la tu soluzione, sembra che per ora sia ok( ho eseguito una piccola prova in macchina)per una conferma ti farò sapere.
Grazie Andrea 19
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo