Problema ginocchio

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Salve doc, vado brevemente ad illustrare il mio problema.
Circa un anno e mezzo fa, ho fatto la mia prima vera uscita di una certa lunghezza, il percorso presentava 2-3 strappi davvero molto impegnativi.
Una volta tornato a casa ho da subito accusato un forte dolore ad entrambe le ginocchia, ma il giorno dopo il ginocchio destro era gonfio e rigido.
Dopo vari esami (visita ed ecografia) mi è stato diagnosticato uno stiramento del legamento rotuleo destro con problema alla zampa di gallina.
Ebbene dopo un anno in cui ho svolto riabilitazione, con sedute di laser terapia e ultrasuoni il dolore al legamento è finalmente scomparso ed ho potuto ricominciare a fare un pò di attività (corsa e bike).
Purtroppo da circa un mese ho cominciato ad accusare un dolore nella parte della coscia subito sopra il ginocchio (all' inserzione del muscolo sul legamento), con una sensazione di bruciore, praticamente costante, vorrei sapere se si può trattare di un primo riacutizzarsi del problema al legamento oppure qualcos' altro.

Grazie
Matteo

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Può essere un ripresa dello stesso problema come un'infiammazione sell'inserzione del quadricipite.Impossibile dirlo a distanza,difficile con la visita.Fatti comunque vedere.
P.S: io la zampa l'ho sempre chiamata "d'oca" non "di gallina". ciao

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Può essere un ripresa dello stesso problema come un'infiammazione sell'inserzione del quadricipite.Impossibile dirlo a distanza,difficile con la visita.Fatti comunque vedere.
P.S: io la zampa l'ho sempre chiamata "d'oca" non "di gallina". ciao

ops mi son confuso.... :D
Non c'è un esame di laboratorio, tipo RMN o TAC etc, che possa individuare precisamente il problema?

Grazie!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo