Problema ginocchio sx

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Buongiorno al medico e a tutti voi, apro questo topic per un problema al ginocchio sx

Due mesi fa circa, durante una partita di calcetto, ho spostato il peso del corpo da una gamba all' altra e ho sentito uno " scroc", sul momento nn ho sentito nessun dolore, ma il giorno dopo il ginocchio mi faceva male quando distendevo completamente la gamba, e quando mi mettevo seduto accavacioni ( sulle ginocchia )

Dopo i raggi ho fatto una visita ortopedica dove mi è stata diagniosticata una sospetta rottura del menisco mediale e una lieve lassità anteriore ( nn è escluso che ci sia anche qualche problema a livello di legamento crociato ) ora sono in attesa della risonanza magnetica che farò tra un paio di giorni...

La domanda che volevo fare al medico è : Posso iniziare la mia preparazione per la prossima stagione ( mi dispiacerebbe moltissimo arrivare ad Aprile con zero km nelle gambe ) oppure è meglio che resti completamente fermo per il rischio di danni al ginocchio più seri ???

Grazie mille se vorrà rispondere

P.S. Il ginocchio nn è gonfio e nn c' è traccia di versamenti

:celopiùg:

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Risonanaza magnetica ritirata oggi :

Discreto edema spongioso del piatto tibiale interno, non lesioni dei collaterali, in sede e normotesi i ligamenti crociati.
Frattura del corno posteriore del menisco mediale con possibile manico di secchia, degenerato il menisco laterale.
In sede e normotesi i ligamenti crociati, regolare il tendine rotuleo ed il grasso di hoffa, non lesioni dei collaterali rotula in sede con cartilagine femore rotulea ben conservata
Non significative raccolte liquide nel cavo popliteo

Cosa dite ? Posso iniziare ad allenarmi ?

Aspetto fiducioso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo