Problema ginocchio sx

Musty

Biker paradisiacus
Carissimo GPA,

ho un problema nelle ultime uscite.
Premetto che non ho cambiato minimamente la posizione sella (altezza, arretramento), manubrio, scarpe, tacchette, resistenza molla pedali, etc...

Dopo 20km circa di asfalto, senza fare sforzi, sento un fastidio al ginocchio sx o, meglio, nella parte avanti ed interna (verso il tubo orizzontale per capirci). Non è dolore ma quando spingo sento come un intorpidimento o, meglio, come se mancasse uno "scatto", una parte di corsa dell'articolazione che non arriva mai. Tipo come quando prendi fiato ma non riesci ad espandere del tutto il torace. Non so spiegarlo altrimenti con altri esempi.
Ho fatto anche 6 km di salita, resta il fastidio che non è dolore e non inficia un granchè sulla riuscita del giro.
Arrivato a casa stando in piedi non mi da fastidio e neppure camminare ma seduto, specie su una sedia sdraio, sento un leggero intorpidimento e se mi accuccio mi da fastidio e anche, ma solo a volte, facendo le scale.
Guidando (frizione nel traffico) niente di che.
Ma stando seduto e muovendo la gamba il fastidio si sposta nella parte esterna del ginocchio e se ci poggio una mano si sente che fa un "clack" pauroso e questo pure al ginocchio dx.

Corro dall'ortopedico? La vedi una cosa che possa precludermi la MTB che per me equivale ad una condanna ai lavori forzati?
Se domani faccio il solito giro faccio danni maggiori? Oltretutto zia è a 200km e di articolazioni ne sa ben poco.
Mi ha solo proposto di andare a Roma da un suo amico, un certo Prof. Campi che secondo lei è una specie di guru delle ginocchia.

Grazie come sempre per tutto!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Aia,questa per un biker è peggio dell'ulcera!:rosik:
A parte gli scherzi,è abbastanza strana la sintomatologia descritta,che potrebbe essere dovuta a menisco o ad un corpo di Hoffa. Direi che,senza smettere di pedalare:il-saggi: sarebbe meglio che ti facessi vedere da un ortopedico per discutere,dopo la visita,l'eventuale utilità di una risonanza.
Fammi sapere gli sviluppi.Ciao
P.S:grazie per la richiesta,che mi ha fatto piacere

Musty

Biker paradisiacus
Aia,questa per un biker è peggio dell'ulcera!:rosik:
A parte gli scherzi,è abbastanza strana la sintomatologia descritta,che potrebbe essere dovuta a menisco o ad un corpo di Hoffa. Direi che,senza smettere di pedalare:il-saggi: sarebbe meglio che ti facessi vedere da un ortopedico per discutere,dopo la visita,l'eventuale utilità di una risonanza.
Fammi sapere gli sviluppi.Ciao
P.S:grazie per la richiesta,che mi ha fatto piacere

Per la richiesta mi pare davvero il minimo!
Vale sempre l'invito mio e di mia moglie è....

E certo che è peggio dell'ulcera perchè... l'ulcera quando pedalo non da alcunissimo fastidio... il ginocchio un po' si!
Lunedì mi prenoto la visita e poi ti dico... ti pare grave?
Cmq oggi altra pedalata, fastidio un po' di ma niente di che visto che ho fatto la salita senza problemi (fiatone e sudore a parte!!!!).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo