Problema Garmin Forerunner 301

DocV

Biker popularis
dimichem ha scritto:
Ragazzi ho comperato il Forerunner 301 GPS Cardio della Garmin,
ho un probblema, il modulo USB non rileva la fascia Cardio.
le ho provate tutte, anche cambiando la batteria...... non ci sono santi non la vede, avete qualche consiglio?

Grazie Massimo
Anch'io ho il 301...
Ma scusa potresti spiegarmi un po' meglio?
Cosa significa che il modulo USB non rileva la fascia cardio?
 

DocV

Biker popularis
Allora forse hai un problema con la sincronia.
Scusa se parto da lontano, ma prima di dire che si tratta di un problema meglio che tu faccia alcune prove.
Come saprai, le fasce cardio per il 301 hanno un'identificativo che ti permette di correre a fianco ad altri atleti che hanno la fascia simile senza problemi di interferenza di segnale. Per far questo è necessario che quando accendi il Garmin tu abbia la fascia correttamente indossata. Nei primi secondi l'apparecchio fa una ricerca della fascia e quando la trova memorizza il codice identificativo e da quel momento (finchè lo spegni) riceverà segnali radio solo da quella fascia. Per questo se tu prima accendi l'apparecchio e dopo qualche minuto indossi la fascia, non la riconoscerà.
Se hai fatto questa operazione correttamente, l'altra prova che puoi fare consiste nel forzare la ricerca del segnale della fascia quando il Garmin è già acceso. Per farlo devi fare così: indossa correttamente la fascia, ben allacciata e con gli elettrodi di rilevazione inumiditi (per aumentare la sensibilità). Schiaccia il tasto "mode", scegli "impostazioni", poi "generali", poi "imp. contr. cuore", verifica che "Controllo freq. cardiaca" sia impostato a "ON" e lancia la funziona "RIAVVIA CONTROLLO" che trovi sotto.
Se anche questo non dà risultati, significa che hai un problema hardware e devi rivolgerti ad un centro assistenza.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DocV ha scritto:
Anch'io ho il 301...
Ma scusa potresti spiegarmi un po' meglio?
Cosa significa che il modulo USB non rileva la fascia cardio?

Io l'ho avuto, e per la verità la batteria della fascia cardio mi ha fatto penare un po', ma dopo aver "allargato" i contatti dell'alloggiamento della batteria in modo che comprimessero la stessa bene contro il coperchietto ed i problemi sono spariti.
Comunque la nuova fascia cardio che monta l'Edge 305 (ed anche il nuovo Forerunner 305) è su un altro pianeta: ricezione perfetta senza mai il minimo problema (per ora... la sto usando da circa 5 mesi), ed è nettamente migliore anche dal punto di vista "vestibilità".
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
DocV ha scritto:
Allora forse hai un problema con la sincronia.
Scusa se parto da lontano, ma prima di dire che si tratta di un problema meglio che tu faccia alcune prove.
Come saprai, le fasce cardio per il 301 hanno un'identificativo che ti permette di correre a fianco ad altri atleti che hanno la fascia simile senza problemi di interferenza di segnale. Per far questo è necessario che quando accendi il Garmin tu abbia la fascia correttamente indossata. Nei primi secondi l'apparecchio fa una ricerca della fascia e quando la trova memorizza il codice identificativo e da quel momento (finchè lo spegni) riceverà segnali radio solo da quella fascia. Per questo se tu prima accendi l'apparecchio e dopo qualche minuto indossi la fascia, non la riconoscerà.
Se hai fatto questa operazione correttamente, l'altra prova che puoi fare consiste nel forzare la ricerca del segnale della fascia quando il Garmin è già acceso. Per farlo devi fare così: indossa correttamente la fascia, ben allacciata e con gli elettrodi di rilevazione inumiditi (per aumentare la sensibilità). Schiaccia il tasto "mode", scegli "impostazioni", poi "generali", poi "imp. contr. cuore", verifica che "Controllo freq. cardiaca" sia impostato a "ON" e lancia la funziona "RIAVVIA CONTROLLO" che trovi sotto.
Se anche questo non dà risultati, significa che hai un problema hardware e devi rivolgerti ad un centro assistenza.

Ho fatto tutte queste cose ma e' come se proprio non la vede......mi manca di verificare i contatti della batteria.....vedo subito......
ma il 301 riconosce anche altre fasce cardio?
della polar oppure di altre marche?
 

DocV

Biker popularis
Certamente!
L'unico problema sta nella conduttività degli elettrodi.
L'umidità (sempre presente sotto sforzo sotto forma di sudore) aiuta la fascia aumentandone la sensibilità. Quando sei seduto, magari, per maggior sicurezza inumidisci un attimo i sensori della fascia...
 

DocV

Biker popularis
Ho provato la fascia cardio Polar con il Garmin Forerunner 301, ma, come immaginavo, non funziona.
Si tratta comunque di una fascia di una decina di anni fa, quindi senza la codifica univoca, quindi non so come vada per quelle nuove...
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
Grazie DocV ho provato anche ad inumidirli e a metterla mentre facevo il giro in bici...ma niente!! vediamo se riesco a trovare qualcuno che ha una fascia garmin cosi' vedo se e' un problema della mia!! e poi vado a ricomperarla....se non e' la fascia.....:help:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo