Problema freno uff :'(

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
che pillole ieri sera prendo in mano la mia mtb per regolare gli attacchi sulle scarpe come salgo e tiro la leva del freno posteriore... mi arriva a fondo corsa e non frenAAAAAAAAAAAAAAAA :OOO::OOO::OOO:
scendo dalla bici e controllo la pinza ma sembrava tutto a posto tirando il freno i pistoncini si muovono e serrano il disco ma senza forza allora mi dico... qui manca olio... vado a controllare vicino alla leva e noto che sul tubo c'erano delle goccioline... controllo ed era olio... come ha fatto ad uscire dal raccordo???? vi è mai capitato?? cosa devo fare??
uffi :cry::cry::cry:

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Bussola serratubo lenta, oppure l'oliva del tubo freno non bene inserita o danneggiata. Sparo a caso, non so che freni hai, se nuovi, vecchi o se hai appena fatto o fatto fare manutenzione etc.

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
Bussola serratubo lenta, oppure l'oliva del tubo freno non bene inserita o danneggiata. Sparo a caso, non so che freni hai, se nuovi, vecchi o se hai appena fatto o fatto fare manutenzione etc.
i freni sono nuovi... forse la bussola serra tubo non ben stretta oppure il tubo nn ben inserito... dopo cotrollo... grazie mille dei consigli!!
La family del forum è sempre MEGA DISPONIBILE & VELOCE ndel dare consigli... e mi dispiace che qualche utente la critichi come ho letto in qualche discussione!!
GRAZIE MILLE!!:}}}:

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
Ma c'erano solo quelle goccioline oppure c'era olio a terra o sulla bici? Anche a me mi potrebbe venire in mente una rottura in zona oliva/attacco pompante. Comunque portala da un meccanico se non sei pratico, ma non credo che sia gravissimo.
C'erano goccioline solo sul tubo... sembrava quasi condensa... dopo la porto non voglio rischiare di far danni! :D

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nel frattempo asciuga bene le goccioline, controlla che non ce ne siano in altri punti e avvolgi la parte della perdita con un panno pulito, se è fluido DOT (quello usato su tutti gli impianti tranne Shimano e Magura) è molto corrosivo e potrebbe rovinarti la vernice di telaio e componenti

ABARTHLOVER

Biker serius
15/11/09
246
0
0
35
S.Marco di Mereto (UD)
Visita sito
Nel frattempo asciuga bene le goccioline, controlla che non ce ne siano in altri punti e avvolgi la parte della perdita con un panno pulito, se è fluido DOT (quello usato su tutti gli impianti tranne Shimano e Magura) è molto corrosivo e potrebbe rovinarti la vernice di telaio e componenti
eh lo so... infatti appena ho visto la perdita ho asciugato l'olio risciaqcuato con acqua e sapone neutro le parti di telaio vicine anche se non presentavano goccie o olio su di esse ma prevenire è meglio che curare... ora la bimba è in officina è pronta per domani sera e già che c'era gli ho dett di cambiarmi l'olio anche in quello davanti... e oggi mi son pure giocato il giretto e mi sa che me lo gioco pure domani :( uff...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo