Problema freno disco meccanico Tektro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Salve a tutti, il freno anteriore della mia RR 5.3 da qualche tempo non blocca più bene; ho provato a sgrassare il disco e pulire le pastiglie ma non è servito. Cosa posso regolare per rendere nuovamente efficiente il freno?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
prova a:
1) registrare la pastiglia interna che si sarà un po' consumata ed é fissa, quindi deve essere avvicinata fino a sfiorare il disco agendo sulla vite interna
2) Agire sulla tensione del cavo per recuperare il consumo della pastiglia esterna c he é mobile

dovresti aver risolto, se il problema permane rimane da verificare che i cavi scorrano bene nelle guaine, che le pastiglie non siano troppo consumate e che non siano sposrche di olio, ma al 99 % sarà un problema che si risolve con le azioni 1 e 2
 

Classifica mensile dislivello positivo