Problema Freno disco Anteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zanna91

Biker novus
6/6/12
14
0
0
Visita sito
Ho il seguente problema, ovvero non frena molto con il disco Anteriore.
Dopo esser andato dal meccanico mi ha detto che e sporco il disco e che con una passata di carta va via tutto e ritorna a funzionare.
Di che carta parla?
E´ una carta vetrata da passare semplicemente sopra?

Grz
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ho il seguente problema, ovvero non frena molto con il disco Anteriore.
Dopo esser andato dal meccanico mi ha detto che e sporco il disco e che con una passata di carta va via tutto e ritorna a funzionare.
Di che carta parla?
E´ una carta vetrata da passare semplicemente sopra?

Grz

Io ti direi di pulire con l'alcool etilico denaturato, la carta vetrata mi sembra una cosa esagerata. Al massimo una leggera passata con la carta vetrata potresti darla alle pastiglie.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
i dischi si passano solo con l'alcool isopropilico ( vedi gli altri 3D aperti sul forum, dove trovarlo, perché funziona meglio di altre sostanze ecc...) la carta vetrata si usa solo sulle pastiglie, senza esagerare ovviamente.
Fatto questo verifica la frenata perché potrebbe essere anche da spurgare l'impianto perché a parte la frenata spugnosa, la perdita di potenza è il primo effetto che causa.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho il seguente problema, ovvero non frena molto con il disco Anteriore.
Dopo esser andato dal meccanico mi ha detto che e sporco il disco e che con una passata di carta va via tutto e ritorna a funzionare....
Passare la carta vetrata sul disco è una cosa insensata.....il disco si pulisce (meglio se con alcol isopropilico) non si grattuggia, invece le pastiglie potrebbero riacquistare una certa vitalità con una leggera passata di vetrata finissima....sempre che non siano state compromesse con una massiccia contaminazione, nel qual caso vanno sostituite.
Ma i problemi potrebbero essere nell'impianto stesso.
Sti fantameccanici li eviterei.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
la carta vetrata sui dischi mi pare da manicomio!

se si stratta solo di disco sporco sarà questione di pulirlo con dell'alcool e risolvi.
 

Classifica mensile dislivello positivo