problema freno a disco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
sisi cioè persa nel senso che e caduta!!ma c'è l'ho ancora !!!però adesso non mi entra nel disco e come se il freno fosse tirato !! cosa faccio???

ah ok.!!magari sarà perchè quando l'hai persa hai frenato anche con l'anteriore per sbaglio oppure hai frenato sempre x sbaglio.. :D sono i pistoni che si sono usciti, di che marca sono..? e soppratutto sono idraulici vero.?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se puoi forzali un po' di più, magari mettici due pastiglie vecchie e fai forza con un cacciavite a taglio, sempre attento a non esagerare, poi riposiziona la pinza e serra le brugole della pinza con il freno tirato
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Controlla visivamente dai due lati, in fase di rilascio, lo spazio tra disco e pasticche ed eventualmente centra meglio la pinza, semprechè le pastiglie ed i pistoncini siano correttamente inseriti e giustamente allineati, non devono presentarsi in modo difforme ma agire in modo simultaneo.
Ciao.
 

Claudio Giordana

Biker novus
20/5/09
3
0
0
Torino
Visita sito
Anch'io ho un problema al freno a disco posteriore che è di 180 di diametro, attraverso la luce delle pinze lo vedo oscillare leggermente andando a toccare leggermente la pinza esterna quel tanto che basta per sfregare leggermente.
In fase di frenata infatti provoca delle vibrazioni fastidiose e molto rumorose. come si può procedere per eliminare il problema?

Grazie:i-want-t:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Anch'io ho un problema al freno a disco posteriore che è di 180 di diametro, attraverso la luce delle pinze lo vedo oscillare leggermente andando a toccare leggermente la pinza esterna quel tanto che basta per sfregare leggermente.
In fase di frenata infatti provoca delle vibrazioni fastidiose e molto rumorose. come si può procedere per eliminare il problema?

Grazie:i-want-t:

devi lavorare e perdere tempo a spostare un pò la pinza in una posizione normale, ma se continua a farlo e da quanto ho capito potrebbe anche essere storto il disco penso.. :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo