problema freni

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ciao,
pensandoci su due secondi la prima cosa che mi viene in mente è che i mozzi hanno un leggero gioo e quindi quando carihi lateralmente la ruota il sistema ruota disco si sposta e struscia.
Prova a verificare il gioco dei mozzi.
Saluti
Mc_Freddy
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Se in questi due anni non hai fatto una regolare manutenzione ai mozzi della ruota, è possibile che i mozzi si siano usurati causando un leggero gioco.
Alza la bici, con una mano tieni lo sterzo tenendolo fermo e con l'altra mano muovi lateralmente la ruota : Se la ruota si muove lateralmente pur essendo lo sterzo fermo, allora il gioco c'è, e credo sia necessario sostituire il mozzo..
Spero di essere stato chiaro, ciao ! ;-)
 

calaghan91

Biker novus
22/6/09
26
0
0
melegnano
Visita sito
ok grazie speriamo non sia da cambiare anche perchè la bici non ha fatto bolti chilometri

mi è venuto un altro dubbio

non può essere che le sospensioni siano troppo molli cioè che ammortizzi troppo
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ok grazie speriamo non sia da cambiare anche perchè la bici non ha fatto bolti chilometri

mi è venuto un altro dubbio

non può essere che le sospensioni siano troppo molli cioè che ammortizzi troppo
sei sicuro che il QR sia chiuso bene??? a me era capitata poco tempo fa una cosa analoga e l'ho risolta stringendo il QR che si era allentato in una discesa...:celopiùg:
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
713
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
che inpianto freni monti e quale e' la misura del disco davanti?puo' essere che fletta la ruota e quindi pure il disco se e' almeno da 180mm.. lo fara' anche se ti alzi sui pedali
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Verificato mozzi e perno, in caso di esito negativo (tutto ok) dovresti vedere anche se il disco non si è storto (magari una botta), poi dovresti verificare l'allineamento della pinza e nel caso riallinearla, già che ci sei verifica lo stato delle pasticche e se frenando escono e rientrano perfettamennte
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Se il rumore che senti è tipo zin zin è normale, infatti, immagino che la tua biga non monti una forca rigidissima, che forca hai? Quindi quandu curvi la forca si flette e la pastiglia tocca il disco. Lo stesso è successo a me quando avevo la 8.1, infatti la tora è di burro come forca e in curva si fletteva, ora che ho un'latra bici con la pke ch ha il p.p. questo non succede più dato che la forca è molto ma molto più rigida. Lo steso succede anche ad un mio amico che ha una Fox float da 130.
Non ti preoccupare se il rumore che senti è come quello che ti ho descritto, dovrebbe essere normalissimo
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Non si risolve è così e te lo tieni così, non è un problema grave, l'unico modo per risolvere il problema è cambiare forca e metterne una più rigida ma secondo me non ha senso dato che è un rumorino fastidioso che non compromette le prestazioni della bici e non può arrecare danno di nessun tipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo