• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problema Freni RockRider 6.3.

Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Ho comprato delle pastiglie nuove per la mia RR 6.3.
Le ho inserite e fin qui tutto okey, poi ho messo la ruota l'ho avvitata e da li è nato il problema. La Ruota si frena siccome il disco tocca la pastiglia.
Sono stato 20 minuti per provare a regolare eccetera... ma niente tocca sempre e non so come regolarla, qualcuno può aiutarmi?
Qua ci sono le foto basta cliccare e si apre l'album:
http://imgur.com/a/pPuF5
Scorrendo le foto potete vedere che ci sono 3 ''viti'', una per regolare la pastiglia interna ( quella che non mi da problemi) e poi altre due che nn so a cosa servono.
In poche parole non so come fare a regolare quella a destra, help mee :(
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
In primis allenta un pò il tiraggio del cavo, poi x centrare le pastiglie devi agire sulle bruogole che fisano la pinza alla forcella, essendo un freno meccanico, ti consiglio di allentarle di quel pò che ti basta a far muovere il corpo pinza e centrarla a mano, quando vedi che sono allineate con il disco e facendo girare la ruota non sfrega, riserri le brugole, non eccessivamente, facendo attenzione che non si sposti la posizione della pinza durante l oprazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo