Problema freni idraulici deore xt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scapin83

Biker novus
25/3/19
31
2
0
41
Taranto
Visita sito
Bike
Scapin
Buonasera, ho un problema su un freno deore xt posteriore, scrivo qui per condividere con voi e magari trovare la soluzione per risolverlo. Praticamente il freno perde di pressione ma non vedo dove, per frenare facci tre pomate e il freno va in pressione, ma passano cinque secondi che vado per frenare nuovamente e l'impianto non è più in pressione. Ho sostituito la leva ma non è quella, ho visto sulla pinza e non c'è olio così come i raccordi e il cavo. Apparentemente sembra tutto apposto,unaltra prova che ho fatto è tenere la leva frenata una volta che è andata in pressione l'impianto pare che resta in pressione, sto impazzendo a capire dove possa essere il problema....
 

Scapin83

Biker novus
25/3/19
31
2
0
41
Taranto
Visita sito
Bike
Scapin
Non credo, ho già fatto tutto il riempimento nuovo, dato che ho sostituì la leva e quindi avevo svuotato l'impianto. Ho riempito con olio da sotto a sopra con la siringa più volte finché non uscivano più bolle di aria dalla vaschettina shimano, quella che si avvita sulla leva, credo che l'impianto sia completamente pieno di olio.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non credo, ho già fatto tutto il riempimento nuovo, dato che ho sostituì la leva e quindi avevo svuotato l'impianto. Ho riempito con olio da sotto a sopra con la siringa più volte finché non uscivano più bolle di aria dalla vaschettina shimano, quella che si avvita sulla leva, credo che l'impianto sia completamente pieno di olio.
Riempire l'impianto non garantisce di averlo spurgato.
Dopo averlo riempito con la siringa, shimano prevede di spurgare sia la pinza che la leva.
 

Allegati

  • Shimano Manuale.pdf
    1,3 MB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo