• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problema Freni btwin 520s

Lucabi8

Biker novus
20/6/19
4
0
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520s
Ciao ragazzi, questo è la mia prima discussione su questo forum.
Ho una btwin 520s e da molto tempo non riesco a capire perchè i freni non sono come dovrebbero essere cioè:
1) per avere una frenata soddisfacente devo arrivare quasi fino a fine corsa delle leve del freno (ho provato a regolarli ma è sempre la stessa cosa)
2) la bici spesso e volentieri non inchioda, sopratutto il freno anteriore.
Ok forse da una parte è meglio che non inchiodi per evitare di ribaltarti, però allo stesso tempo la frenata è troppo poca.
Questo fenomeno accade solo se ci salgo sulla bici, se non ci salgo la bici inchioda alla perfezione sia il freno anteriore che posteriore.
 

Lucabi8

Biker novus
20/6/19
4
0
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520s
.ab. guarda ad occhio sembrano e credo che sono mezze nuove, calcola ho questa bici da 1 anno e ha solo 420 km non credo il problema sia quello
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Allora potrebbe esserci contaminazione con olio o lubrificanti vari....
O magari sono semplicemente cotte (vetrificate)
 

Lucabi8

Biker novus
20/6/19
4
0
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520s
.ab. potrebbe essere, poco fa ho i dischi con dell'alcool ma il risultato non cambia, mi sa che hai ragione.
Nel caso siano cotte/contaminate cosa si dovrebbe fare, cambiarle direttamente?
 

Classifica mensile dislivello positivo