problema freni bici nuova

bike4ever

Biker novus
13/9/11
24
0
0
campania
Visita sito
Per prima cosa vorrei complimentarmi con voi per il forum davvero molto interessante e utile.
Comincio nel dirvi che ho da poco cambiato bici e sono passato dalla cara bottecchia fx510 a una bianchi jab 7100 del 2010 nuova.
Le mie prime impressioni sono abbastanza positive (cambio slx-forcella dart 2-leggerezza del telaio-ecc)
ma su una cosa mi ha lasciato un po a desiderare ovvero i freni , lo so che non ho mai avuto bici con freni a disco idraulici ma qualcuna l ho provata.
IL problema in particolare e' questo: di solito quando si frena la leva arriva ad un certo punto dove diventa dura e questo corrisponde al bloccaggio della ruota alla mia bici succede che quando freno la leva non diventa mai dura e per bloccare la ruota ci vuole una disreta forza e quindi come si dice in gergo la frenata e' "spugnosa"
Secondo voi e'un problema di spurgo o e normale quando la bici e' nuova ?

Vi ringrazio in anticipo

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
E' normale tutto ciò i dischi e le pastiglie devono rodarsi. Di solito dopo la prima uscita dovresti già percepire la differenza. Non frenare in modo prolungato ma deciso e per poco sennò surriscaldi i dischi e le pastiglie e durante il rodaggio non è salutare ma nemmeno dopo. Io penso che alla terza uscita dovrebbero già andare benino.

bike4ever

Biker novus
13/9/11
24
0
0
campania
Visita sito
vi spiego........ oggi quando ho preso la bike ho visto che il freno di dietro va benissimo ma la leva del freno di avanti arriva alla manopola con una facilità disarmante (leggerissimo) ma il problema è che davanti la bike non frena proprio neanche un' pò aiutatemi!!!!

bike4ever

Biker novus
13/9/11
24
0
0
campania
Visita sito
ke cosa assurdaaaaaaaa..... a me questa cosa mi fa ridere tantissimo..... adesso vi spiego: visto che quello che mi ha venduto la bici è molto più abile a vendere bici che ad aggiustarle oggi ha superato il limite(tanto ke io credevo che scherzasse!!!!).Andando da lui gli ho spiegato cosa era successo al freno anteriore (è un semplice problema di aria nell impianto e semplicemente da spurgare) aprite bene le orecchie !!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ha detto che non sapeva cosa fare e visto che la bici è ancora in garanzia la rimandava alla bianchi.

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
ke cosa assurdaaaaaaaa..... a me questa cosa mi fa ridere tantissimo..... adesso vi spiego: visto che quello che mi ha venduto la bici è molto più abile a vendere bici che ad aggiustarle oggi ha superato il limite(tanto ke io credevo che scherzasse!!!!).Andando da lui gli ho spiegato cosa era successo al freno anteriore (è un semplice problema di aria nell impianto e semplicemente da spurgare) aprite bene le orecchie !!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ha detto che non sapeva cosa fare e visto che la bici è ancora in garanzia la rimandava alla bianchi.
Fai prima a prendere una siringa, un tubetto di plastica e olio minerale... apri il tappo del serbatoio sopra, svita il grano sulla pinza e pompi dal basso con la siringa l'olio minerale e quando vedrai che non si formano più bolle nel serbatoio avvita il tappo del serbatoio e chiudi la vite sulla pinza e con ciò dovresti ottenere un buon risultato

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo