Problema Freni Avid Juicy 3

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Oggi sono andato a sestola e ho fatto il percorso da Freeride. a un certo punto sentivo puzza di bruciato dai freni, è normale? Inoltre i freni mi si sono un po attaccati al disco,normale? e poi sentivo che perdevano la potena frenante perchè si erano surriscaldati, ma anche a freni freddi non frenanavano benissimo.devo gia fare lo spurgo? la bici l'ho presa a maggio.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
tutti questi sintomi sono da far rientrare in un eccessivo surriscaldamento dell'impianto, dovuto sicuramente a delle frenate lunghe e contiue, quindi è normale che si senta puzza di bruciato e la corsa si sia allungata, e per effetto del calore il liquido è aumentato di volume spingendo di più i pistoncini all'esterno, quindi quasi a conatto con il disco, sicuramente ti si sono anche vetrificate le pastiglie, toglile e carteggiale x eliminare quella platina lucida che si è formata.
I freni a disco specialmente quelli di gamma entry level richiedono un uso parzimonioso, e cioè frenate potenti ma breve rilascaiare e ripinzare proprio x non portare al surriscaldamento dell'impianto, poi x carità esistono l'eccezioni dove ci si trovi nella situazione di non poter far almeno di scendere pinzati, ma fortunatamente sono rare.
Pertanto non ti preocupare più di tanto, fai come ti ho detto e vedi come si comportano nelle prox uscite in condizioni "normali".
per ultimo scendera a sestola con un'ipianto avid 3 magari con disco da 160 su un percorso da fr è un pò come andare in contro ad un suicidio........
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
ragazzi i mie avid 3 fanno arrabbiare

il freno davanti fa tipo on off frena solo alla fine e tutto in una volta che posso fare, all'inizio la leva sembra andare a vuoto...

Lo spurgo lo già fatto e questa cosa lo fa anche da freddo.
 

Classifica mensile dislivello positivo