• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problema freecoaster...aiuto!!!

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
io ora dovrò smontare tutto il reverse che sono stato a streettare a lignano e mi sa che c'è entrata sabbia, e dovrò ripulirlo tutto!!!!!
ecco e poi dimmi se hai l'asse del 2008.. cè scritto sopra

a.. x non rompere i cuscinetti del driver basta revertare senza usare la pedalata in avanti.. in un mesetto di pratica ci si riesce ed è una figata! in alternativa cè il fakie to 180..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ok vedrò....e comunque ca$$o....ma io reverto col contropedale!!!!! sto provando in bunny, ma quasi sempre col contropedale....e comunque...per pulirlo....come??? io pensavo di fare con l'aria compressa!!!
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
ok vedrò....e comunque ca$$o....ma io reverto col contropedale!!!!! sto provando in bunny, ma quasi sempre col contropedale....e comunque...per pulirlo....come??? io pensavo di fare con l'aria compressa!!!

smontalo tutto (guardalo prima) poi a mollo in nafta o benzina, lo ingrassi(non troppo) po rimonti e vai tranquillo!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ho un problema con sto reverse....dopo che ho fatto tutto il lavoro di smontaggio pulizia e rimontaggio, il blocco di plastica dal lato del non-driver non entra perfettamente nella struttura e sta 1 pò staccato dal cuscinetto...cioè io lo sistemo e sta bene al suo posto poi appena rimonto la ruota e ci giro si allontana 1 pochetto....non capisco perchè e se ciò può essere 1 problema...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si io cel'ho assemblato come nella foto, solo ke quello è il geisha e io ho il reverse....e comunque la parte che dicevo ke si sposta 1 pò e non resta perfettamente al suo posto è il coso color rame sulla sinistra della foto...resta leggermente fuori dalla sua posizione...
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
il geisha e il revers sono molto simili...
cambia l'asse.. quello del gheisa si smonta, in 3 pezzi quello del reverse è un blocco unico.. nel video postato sotto il reverse è quello dove preme la pallina dorata.. peccato che non abbia accennato un cavolo sullo slack di quello.. basta vedere il sito khe ed è spiegato tutto.. x pasto.. magari il cuscinetto destro non è messo bene nel mozzo.. premilo finchè non entra del tutto
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
no ma il cuscinetto è dentro...tant'è ke quando sistemo la ruota il pezzo che poi esce 1 pò sta dentro al suo posto....poi appena rimetto la ruota e ci streetto 1 pò esce 1 pochetto....
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ok bon il problema del pezzo che non stava perfettamente al suo posto è risolto...ora resta il problema che quando pedalo ogni tanto, specialmente quando smetto la pedalata, si sente un fastidioso e preoccupante clack....e inoltre lo sento poco scorrevole, un particolare che se pedalo normalmente non sento, ma se provo e spingere la pedalata con le mani e quindi non c'è il mio peso che spinge, sento tantissimo questa resistenza e fa pure un rumore tipo mozzo cassette...non ci capisco proprio niente...
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
smonta il driver e vualà hai rotto i cuscinetti..

o crepato quello interno.. come me, più un mese che giro co sto cuscinetto crepato, ma gira (dilatazione termica, si è crepato quando c'erano 6 gradi, adesso con 20 va da dio hehe) e comunque il contro dado che stringe il driver lo tengo "mollo", leggi sotto
comunque ho risolto il problema imparando a revertare senza usare la pedalata e non mi ha dato problemi, comunque ho l'asse cuscinetti e boccoletta che mi ha mandato la khe se si spacca tutto..


il clack lo fa quando è nuovo.. dopo un po smette.. senno ingrassa le sferette della "frizione" o bo ingrassa tutto quanto;
x la scorrevolezza allenta il dado che stringe il driver.. visto che magari hai i cuscinetti rotti o crepati dentro tienilo un po' mollo.. se hai lasco crea una rondella in camera d'aria (gomma, oro x gli urti) da mettere nel driver.. dove entra nel cuscinetto col foro grosso, dove si crea il lasco se non stringi bene il contro dado.. guarda la foto.. si capisce si vede la gomma che esce, la rondella l'ho fatta a caso.. 4 giorni che ci giro e funzia.. prima avevo il lasco, usavo lo scotch come spessore ma si consuma

 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ca$$o!!! rispetto al tuo il mio sembra nuovo!!!tutto bello pulito lo tengoXD
comunque bene...ho capito circa metà della tua spiegazione, ci sentiamo su msn che mi dici per bene cosa devo fare...io doma mattina comunque lo smonto e vedo....
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ebbene gente...ho smontato il freecoaster e, come diceva andrea, mi sono fottuti i cuscinetti del driver.... questo è ciò ke resta:

ora quindi che ca$$o devo fare?????
( si non si vede una meraviglia, ma rende l'idea)
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
ebbene gente...ho smontato il freecoaster e, come diceva andrea, mi sono fottuti i cuscinetti del driver.... questo è ciò ke resta:

ora quindi che ca$$o devo fare?????
( si non si vede una meraviglia, ma rende l'idea)
manda una mail alla khe come ti avevo detto un mese fa.. o comprali nuovi...o inventati qualcosa.. il modello è 6802 rs (diametro internio 15 esterno 24)


ti si sono rotti tutti e 2?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ho la bici da poco più di un mese....e comunque non credo siano difettosi...perchè a tutti è successo che dopo circa 3 settimane o poco più si è rotto il cuscinetto del driver...come a me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo