• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problema freecoaster...aiuto!!!

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
salve ragazzi!!!sono in crisi...
ho un nankai techno...si era rotta una gabbia e l ho smontato,pulito,ingrassato...
ora l ho rimontato ma non va piu come prima:quando pedalo all indietro sembra come bloccato...non riesco a capire cosa non va!!!aiutatemi!!!

grazie in anticipo...
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
che mozzo hai? cos'è una gabbia? la gabbia di sfere? prova ad allentare i dadi interni che stringono le sfere.. o i cuscinetti..
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
che mozzo hai? cos'è una gabbia? la gabbia di sfere? prova ad allentare i dadi interni che stringono le sfere.. o i cuscinetti..

ho un nankai techno lite...si la gabbia con le biglie...non ci sono dadi interni...
forse ho un po risolto...però è saltato fuori un altro problema:la rondella prima della molla si incastra dentro il cono e il pedale non attacca piu...pensavo di cambiare la rondella con una piu piccola o una piu grande...poi domani farò sapere se riesco a risolvere i problemi...
comunque grazie...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
comunque se tieni i piedi sui cranks e la sella stetta tra le gambe c'è caso che ti venga...
eh....i piedi sui cranks non è una cattiva idea....la sella tra le ginokkia no...dovrei tirarla troppo su....si ma saltare con i piedi sui cranks lo vedo complicato...mah...proverò...ma guarda che comunque il problema per ora non è di non chiuderlo...è iniziarlo, mollare il manubrio.....quella è la difficoltà....
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
si...mi piacerebbe ci fossero a 10 euro...in tutti i biciclettai della zona non li avevano cosi ho messo solo le biglie...
cmq ho risolto...la molla si incastrava nella rondella che si era consumata e poi si incastrava anche col cono...ne ho presa una da 20mm, l ho tornita fino a 18 e non s incastra piu... ora è perfetto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo