Problema FOX DHX4

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ciao, nelle ultime due uscite ho notato che a fine giro quando torno a casa l'ammortizzatore nelle piccole asperità fa una specie di toc come gioco. all'inizio pensavo alla guarnitura.. cosa potrebbe essere?
ho provato a muoverlo pensando alle boccole ma non ha nessun movimento
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
come faccio a vedere se è saltata l'idraulica? l'ammo sembra funzioni bene nel resto della corsa
la pressione del piggyback può essere? perchè è tanto che non la controllo..
 

Schadrak

Redazione
allora puo essere l'idraulica.
per provare fai cosi:
chiudi quasi completamente il ritorno
schiaccia sulla sella per comprimere l'ammo
e lasciala di colpo, se sale velocemente è l'idraulica che è andata.

Devi fare attenzione alla pressione del bombolino, in quanto se scende sotto la pressione minima poi l'olio emulsiona e poi devi revisarlo.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ora provo a chiudere completamente il ritorno, cmq l'altra volta era troppo veloce e l'ho abbassato e il cambiamento si è sentito
per vedere se sono le boccole devo smontarlo dal telaio?
per la pressione del piggy back mi devo comprare la pompa ad alta pressione, un mio amico ne ha una ma non so se è starata
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ho provato ad alzare di colpo la bici dalla sella ma nessun movimento o rumore..
ho provato a chiudere il ritorno e torna su lentamente..
cosa altro ci può essere? il propedal?
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
sella e tubo sono ok.
ho comprato la pompa e avevo la pressione al minimo. sulle 75.. ho gonfiato portandolo a metà del range. sulle 130 circa. ora aspetto di provarlo. speriamo bene..
 

Schadrak

Redazione
quella sul corpo principale serve a regolare la pressione dell aria (sarebbe come sestituire la molla in un ammo a molla, piu aria = molla piu dura e viceversa)
mentr quella sul serbatoio di compensazione serve a gestire il freno in compressione, piu aria metti e piu hai l ammo frenato in compressione.
ma ATTENTO a non sendere sotto la pressione minima!
 

Grazie mille... chiarissimo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo