Ciao a tutti, da ieri ho un problema alla forcella. Ha sempre funzionato benissimo, ma non so perchè abbia questo problema. È una Suntour XCR da 120 mm. In pratica quando la bici é ferma (freno anteriore tirato, e forcella sbloccata), e provo a caricare sulla forcella, gli steli scendono, ma fanno fatica a risalire (o rimangono bloccati giu, oppure risalgono a scatti). Quando invece salgo sulla bici, le sospensioni dovrebbero abbassarsi, ma non lo fanno. Non so abbassano nemmeno se vado a velocitá sostenuta e poi freno violentemente col freno anteriore. Devo pulire gli steli, e poi lubrificarli? Oppure il problema è un'altro?
PS. Quando sono fermo, e carico sulla forcella, essa scende, e sento uno sfiato uscire proprio dal blocco, e dalla rotellina che regola il precarico. Ho provato a mettere un po d'acqua alla sommitá di queste, e vedo uscire delle bollicine.
Grazie in anticipo
PS. Quando sono fermo, e carico sulla forcella, essa scende, e sento uno sfiato uscire proprio dal blocco, e dalla rotellina che regola il precarico. Ho provato a mettere un po d'acqua alla sommitá di queste, e vedo uscire delle bollicine.
Grazie in anticipo