PROBLEMA - forcella nuova..nn gira!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
in sintesi ho comperato una forca S&M xlt quasi nuova al posto della mia vecchia everlast. la monto senza problemi, stringo tutto....e fa molta fatica a girare! rismonto, controllo tutto...tutto ok! allora per sicurezza avevo un serie sterzo inferiore in più la monto. come prima naturalmente. noto però che la forca nuova ora presenta dei segni all'altezza dell'inizio della serie sterzo inf. allora ho capito che essendo il canotto della xlt nn dello stesso diametro ( si dice conico?), invece la everlast si, poteva essere che toccasse. limatina un po qua e un po la. monto, ma cambiato veramente poco.

chiedo aiuto. nn so che fare. help me sos
 

bmx-to-

Biker extra
lo stesso problema che ho avuto passando dalla wtp everlast alla odyssey..
è come dice freemark. la everlast ha già integrata la battuta per la serie sterzo mentre per la xlt devi aggiungere il pezzo

CEN_Hiddenset.jpg


in pratica è il pezzo tutto a sinistra (è la foto dove si vedeva meglio...)
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
se non sbaglio sulla everlast dovrebbe essere removibile la battuta inferiore.... ma con "limatina qua e la" cosa intedi...... non mi dire che hai limato il canotto???
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
la battuta della everlast è già montata.
diciamo che si indurisce, quando stringo la forca, attraverso la vite sorpa lo stem.


x limatina, nn ho fatto niente. ho pulito e visto dove la serie sterzo era grattata (solchi) e ho lisciato leggero leggero.
 

bmx-to-

Biker extra
2 possono essere i problemi:

1) un problema relativo a ss
2) fa attrito da qualche parte.

adesso che ci penso io ne avevo 2 di battute che mi avanzavano..una entrava precisa nel tubo di sterzo ma impediva alla ss di girare..invece l'altra (che è quella che ho su adesso) l'ho dovuta tagliare per farla entrare ma era simile a quella che c'era sulla everlast e andava..l'unica soluzione è trovare una battuta come quella della everlast
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
io sto montando quella che cera sulla everlast. primo ho provato a ruotare la forca un po, finchè ha iniziato a girare bene: ma in questo caso la forca ha del gioco (xkè nn è stretta, infatti se vado a mollare le due viti laterali dello stem che stringono il canotto, immediatamente la vite superiore della forca diventa molla.)
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ma non é che la battuta s'é storta un po' battendola via dalla forca? anche a me era capitato,se la storci anche di poco poi non si posa bene sui cuscinetti e fa un attrito della madonna. che serie sterzo hai?
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
mm poterbbe essere. è come se la forca quando è bella salda, stia storta. appena la mollo, avendo un po di gioco, gira perfetta. lei cmq storta nn è.

x gianluca: te la regalo a 90 euro in caso...va bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo