Problema Forcella FOX Talas RL

MattiaLalloLarillo

Biker novus
8/10/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se avessi sbagliato sezione,
Sono nuovo del forum, mi chiamo Mattia.
Di mtb non sono molto esperto e volevo un parere su questo problema:

La forcella come da titolo, montata su una Scott Genius, non torna su; ciò vuol dire che in posizione tutta chiusa fa veramente pochissimo movimento, ma quando ci salti in posizione aperta o semiaperta va giu e non torna su nemmeno a pregarla.. in fondo ho notato che piano piano deve avere perso dell'olio... oltretutto ho provato a gonfiarla ma boh, sembra quasi che perda aria..

Quasi sicuramente è una forcella che non ha mai visto un meccanico o di sicuro non lo vede da molto tempo.

La domanda è: come mi comporto? la devo fare '' revisionare'' o vale piu' la pena cambiarla? è un oggetto che vale la manodopera?

Grazie in anticipo e a presto!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

da come ne parli ha necessità di una revisione x tornar in funzione. se ne valga la pena o meno farlo questo sei tu che te lo devi domandare ,anche perché non si sà nulla di più. io x esempio, ho delle sospensioni che lavorano da almeno 10 anni e funzionano ancora alla perfezione. una volta l'anno vengono revisionate e non mi fan rimpiangere alcuna forca più moderna! quindi...tutto dipende da te cosa cerchi o cosa pretendi da essa!se è solo una questione di una revisione completa con sostituzione di tutte le tenute e la struttura meccanica è del tutto integra.e non ha alcun danno, non vedo il perché non ne varrebbe la pena! logico che se invece pensi che con questa "occasione", di non vivere senza "il trattamento kaschima"o qualche altra diavoleria.. e non resisti al richiamo della scimmia... bhè questo dipende da te e dal tuo portafoglio.
ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo