• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

problema forature con Schwalbe Rapid Rob Performance 29

scioli89

Biker serius
15/9/13
100
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Nomad
ciao ragazzi, ho da poco una Cube LTD 2014 29er, ho già bucato 2 volte in due uscite.
attulamente monto i pneumatici forniti con la bike cioè Schwalbe Rapid Rob Performance 29x2.25 e monto un cerchio non tubeless ready.
Chiedo qualche consiglio per arginare il problema, ho letto vari modi come latticizzare la camera d'aria o il tubeless.
visto che i pneumatici sono nuovi vorrei cercare di utilizzare questi ancora per un po.
grazie per chi risponderà
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!

Ho le stesse gomme e con la camera ogni 3 x 2 bucavo....ora le monto latticizzate su ruote tubeless e nonostante le gomme non siano tubeless native, tengono perfettamente la pressione e le bucature sono un ricordo!

Metti un bel flap , lattice e goditele fino alla loro fine
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
scusa se rompo ma voglio capire bene...

niente più nastro e menate varie, il flap aderisce al cerchio, monto la gomma, lattice, tallono e pedalo??

sì è come il sistema già utilizzato del tagliare in 2 una camera d'aria e adattarla al cerchio

ma il nastro che ti fa schifo ? io uso anche solo il nastro.
metto il nastro, monto la gomma, lattice, tallono e pedalo, non è che cambia molto
 

scioli89

Biker serius
15/9/13
100
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Nomad
Ottimo quel nastro. Anche perche lattice e siringone già lo ho. Comunque in attesa di cambiare copertoni ho latticizzato la camera d aria e dopo 60km tra pietre apountite e rovi niente perdita di pressione. Non so se ho bucato e nin me ne sono accorto oppure nin ho per niente pizzicato; provvederò a verificare.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

il problema nn sono i copertoni, basta rendere tubeless i tuoi cerchi, con il nastro apposito e poi utilizzi un buon lattice ed eviti di portarti peso inutile dietro, togliendo le camere. In più, senza camere, puoi utilizzare le coperture a pressioni più basse e sfrutti al meglio il vantaggio del tubeless.
 

scioli89

Biker serius
15/9/13
100
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Nomad
Si si lo so che il problema sono i cerchi, ma visti che ne i cerchi ne i copertoni sono tubeless ready volevo aspettare almeno di avere i copertoni idonei (visto che poi i miei sono pure leggerini...)
 

telaio

Biker novus
21/5/06
6
0
0
saronno
Visita sito
scusa ma che pressioni tieni?
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Adesso è uscito anche un kit economico e veloce, un flap con valvoa che va messo nel cerchio per poi latticizzre con liquido antiforatura:


Ne hai per caso già venduti ed hai quindi recensioni?
Sarei interessato..
Praticamente dovrei togliere il paranipples,mettere questo(senza rim tape),montare la valvola e infine mettere il liquido giusto?

Se mi dici che funzionano bene quasi quasi un pensiero ce lo faccio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo