Problema fascia cardio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti,
purtroppo ho l'ennesimo problema con una fascia cardio.. ma per restare sempre attento questa volta è diverso...

In pratica questa volta la fascia, ogni tanto, si blocca ad una freq cardiaca, solitamente inferiore a quella reale, e ci resta a volte anche per 5 minuti... dopo di che riprende a funzionare.

Provato già tre diverse batterie ma la cosa non cambia... onestamente non mi pare sia un problema di elastico, quando il problema è stato l'elastico andava a zero...

Avete mai avuto questo problema, in rete non ho trovato niente a riguardo...

Per la precisione questa è la 5° fascia e non vorrei passare alla sesta!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
A me faceva così un vecchio ciclo computer polar, l'unica è stata cambiare tutto, il problema era nel computer.
Nel mio caso non credo, ho due Garmin, un orologio e un etrex, e utilizzati insieme danno la stessa freq cardiaca... L'unica cosa riguardo l'orologio è che il tutto è cominciato dopo che ho installato due campi dati nuovi... Ma dessero problemi non si spiega come mai sull'etrex fa uguale
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
È la quinta che mi si fulmina in poco tempo... Vi ometto i particolari, sempre recuperato i soldi ma sta cosa sta cominciando a stressarmi!
 

Edo4646

Biker novus
6/2/19
17
6
0
57
Firenze
Visita sito
Bike
BMC Teamelite 01
Provato a fare un reset del sensore cardio?
Smonti la batteria (di solito una CR2032) e la inserisci al contrario
La tieni così per una decina di secondi poi la rimonti correttamente.
A me è successo due volte che la fascia fosse andata in tilt e con questo metodo ho risolto.
Prova....tentar non nuoce
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo