Problema fanalino e conta km

Antonioth

Biker novus
22/11/10
2
0
0
VICENZA
Visita sito
Ciao a tutti è il mio primo messaggio spero sia la sezione giusta!

Alla fine ho capito perché il mio contakm VDO A8+ a volte si bloccava improvvisamente e non ripartiva piu.
In pratica quando accendo il fanalino Smart e-line si blocca.
Si può risolvere la cosa?

grazie,
Antonio
 

Fr@ncesco

Biker superis
Il campo magnetico generato dalla corrente che circola nel fanalino interferisce con in segnale wireless del ciclocomputer. :il-saggi:
In teoria accade questo, ma praticamente, ho i miei dubbi che possa succedere:nunsacci:; far si che il campo generato possa interferire col segnale distorcendolo è una probabilità abbastanza remota ( bada bene, non impossibile:medita:).
Come soluzione, porva a schermare il fanale, avvolgilo in una busta di plastica; se così facendo, risolvi il problema, sei a cavallo::spetteguless: spendi 5€ e compri un altro faretto di un altra marca, non vale la pena impazzire
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Ciao, prova a cambiare posizione tenendoli il più lontano possibile e fai in modo che il trasmettitore sia il più vicino possibile al ricevitore...
La schermatura con busta di plastica non è fattibile: magari scherma dall'umidità, ma non dai campi elettromagnetici! Ci vuole altro materiale: per campo elettrico anche il foglio d'alluminio (messo a massa) può funzionare, per il campo magnetico meglio il ferro e per le radiazioni ionizzanti il piombo! :)
 

Fr@ncesco

Biker superis
La schermatura con busta di plastica non è fattibile: magari scherma dall'umidità, ma non dai campi elettromagnetici! Ci vuole altro materiale: per campo elettrico anche il foglio d'alluminio (messo a massa) può funzionare, per il campo magnetico meglio il ferro e per le radiazioni ionizzanti il piombo! :)
ero ironico! Con la busta di plastica non ci fa nulla, anche perchè, a mio avviso, l'interferenza del fanalino può essere supposta nulla
 

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Non conosco la lampada... se è a led probabilmente è comandato ad impulsi... dalla bontà del driver (e dalla sua schermatura) dipende un'eventuale interferenza (non trascurabile nelle immediate vicinanze, sebbene decada col quadrato della distanza se mi ricordo bene...:il-saggi:). Se invece il pilotaggio è esclusivamente a corrente continua non vi può essere generazione di campo elettromagnetico e quindi nessuna interferenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo