Problema estensione monarch autosag stumpjumper

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
IMG_3600.jpg
Chiedo aiuto al forum perché non ci capisco niente di ammortizzatori.
Premetto che ho un ammo monarch autosag revisionato completamente da amg un anno fa dopo che dalla valvola autosag era uscito tutto l olio e era diventato una molla impazzita, per non avere problemi non ho piu usato l autosag. Questa mattina ho trovato la bici con l ammo insaccato non si estendeva piu nemmeno tirandolo con forza come fosse sotto vuoto, la pressione è passata da 190 psi a 150 in poche ore, allora ho eseguito la procedura dell’ autosag e adesso sembra funzioni, sta sera quando torno a casa verificherò. Immagino sia un problema di bilanciamento di passaggio d’olio ma non ci capisco molto.
Grazie

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Vedi l'allegato 261712
Chiedo aiuto al forum perché non ci capisco niente di ammortizzatori.
Premetto che ho un ammo monarch autosag revisionato completamente da amg un anno fa dopo che dalla valvola autosag era uscito tutto l olio e era diventato una molla impazzita, per non avere problemi non ho piu usato l autosag. Questa mattina ho trovato la bici con l ammo insaccato non si estendeva piu nemmeno tirandolo con forza come fosse sotto vuoto, la pressione è passata da 190 psi a 150 in poche ore, allora ho eseguito la procedura dell’ autosag e adesso sembra funzioni, sta sera quando torno a casa verificherò. Immagino sia un problema di bilanciamento di passaggio d’olio ma non ci capisco molto.
Grazie

Il passaggio di olio non c’entra niente. Sul bilanciamento ci hai azzeccato ma è quello fra camera positiva e negativa della parte aria, se non riesci ad estenderlo a mano di solito gonfi l’amo alla sua massima pressione e poi lo regoli all tua. Le due camere comunicano a circa 10mm da tutto esteso se non erro, dovresti avvertire il passaggio quando lo comprimi.
P.S.: bella bici!

• Mi piace
Reactions: gianluca1989

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Il passaggio di olio non c’entra niente. Sul bilanciamento ci hai azzeccato ma è quello fra camera positiva e negativa della parte aria, se non riesci ad estenderlo a mano di solito gonfi l’amo alla sua massima pressione e poi lo regoli all tua. Le due camere comunicano a circa 10mm da tutto esteso se non erro, dovresti avvertire il passaggio quando lo comprimi.
P.S.: bella bici!

Si sento qualcosa, ma potrebbe essere stato lo stuck down, mi sono guardato qualche video su YouTube. Ma è un problema comune? Dovrei forse fare manutenzione parte aria?

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
se si era compresso l'ammo vuol dire che hai avuto una perdita di pressione nella camera positiva.
ogni tanto le pressioni di ammo e forcelle vanno controllate. :spetteguless:

Mi sa che perde un po di pressione, non capisco se per questioni di guarnizione o perche per qualche motivo non ho usato la valvola autosag.

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Non c'entra nulla l'auto sag, ho lo stesso ammo ( stessa bici anno 2018) e l'ho regolato senza auto sag e non ha problemi, secondo me lo devi rimandare in assistenza

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo