Problema estensione forcella

mappo

Biker novus
6/8/09
15
1
0
brescia
Visita sito
Bike
Cube & Orbea
Ciao a tutti, ho da poco aquistato la nuova bike e monta una forka FOX TALAS 34 CTD EVOLUTION DA 160mm, il problema è che anche gonfiandola a 180 PSI la forka nn si estende completamente ma arriva solo a 145-150mm...???
Mentre tirandola poi a mano si estende tutti i 160mm ma tende a rientrare nello stelo.....che devo fare?? a qualcuno è mai capitato?? cercando sul forum nn sono riuscito a trovare info relative
 

mappo

Biker novus
6/8/09
15
1
0
brescia
Visita sito
Bike
Cube & Orbea
Ok, ma io nn vedo nessuna camera negativa....l'unica cosa che c'è sotto lo stelo è un dado, ma nessuna valvola di camera negativa!!! La forcella è nuova...
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
Se fa quel lavoro più che gonfiare devi sgonfiare la negativa!!
prova a ridurre pressione dalla valvola sotto il fodero.
poi dicci se e cosa cambia.

Scusa ma se non sbaglio le Fox non hanno camera negativa, hanno molla negativa dentro in fodero sinistro e non la puoi tarare è quella che è.

Il problema di mappo sicuramente è il Talas che è rimasto bloccato come se avesse ridotto la corsa un problema del genere è successo ad un mio amico, glielo hanno risolto in garanzia.

Ciao
 

mappo

Biker novus
6/8/09
15
1
0
brescia
Visita sito
Bike
Cube & Orbea
Willy 66, l'ho pensato anch'io, è che se metto il talas la forka si blocca a 130mm e togliendolo la forka risale ma solo fino a 145/150mm....??? MI scoccia mandare la mtb in garanzia visto che è una CANYON e nn vorrei rimanere senza bici x tanto tempo.... avevo sentito di qualcuno che aveva risolto sfiatando la forka da qualche parte ma nn trovo piu il post da nessuna parte!!!
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi

Una curiosità, ma tu 145/150 mm come li misuri?
Te lo chiedo perchè io nella mia Fox (steli da 32 corsa 150 mm) misuro dal limite superiore del paraolio alla fine dello stelo ed è circa 160 mm o poco più, circa 10/12 mm almeno non fanno parte della corsa.
Se per caso hai misurato come faccio io la tua corsa è ancora più ridotta.
Poi una cosa che mi incuriosisce e quello dello sfiatare la forka che tu hai riportato prima, mi piacerebbe saperne di più, io mi faccio la manutenzione della mia e non avevo mai sentito/letto niente al riguardo.
Ciao

P.S.: Un mio amico, che possiede anche lui una canyon, ha da poco mandato il reggisella in garanzia e si che ha aspettato un pò però gli hanno risolto senza nemmeno spendere per la spedizione se ho capito bene.
 

mappo

Biker novus
6/8/09
15
1
0
brescia
Visita sito
Bike
Cube & Orbea
fammi capire, la tua forka da 150mm arriva a 160mm ,mentre la mia al max 150mm se va bene??? mah....mistero?? comunque io la misuro esattamente come te, dal limite del paraolio!! ho provato piu volte a chiamare il num.verde di CANYON ma nn mi risponde mai nessuno, ora proverò a mandare una mail..
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi

Si esattamente come ho descritto misurando a quel modo nello stelo restano poco piu' di 160 mm infatti quando la forka va' a fondo corsa poco piu' di 10 mm restano comunque fuori, non fanno parte della corsa.
Ciao
 

mappo

Biker novus
6/8/09
15
1
0
brescia
Visita sito
Bike
Cube & Orbea
ho mandato una mail a CANYON ma ancora nn mi hanno risposto.....AZZ!!! domani in pausa pranzo proverò a telefonare al numero verde. Gia mi scoccia rimanere senza bici x 15gg infatti cercavo di capire se magari sfiatando un po di olio si poteva risolvere anche perche poi la forcella funziona bene..?? non tutta ma bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo