• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Problema escursione Rock Shox Pike RC

Cifrone

Biker novus
22/5/19
31
1
0
Piemonte/Liguria
Visita sito
Bike
varie
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema con la mia forcella Rock Shox Pike RC appena revisionata dal mio meccanico. In pratica la forcella non lavora mai negli ultimi 4/5 cm di corsa anche a pressioni molto basse. Io peso 82 kg e prima della revisione tenevo la forca a circa 65/70 psi. Ora anche mettendola a 50 non riesco a sfruttare gli ultimi cm, percorrendo comunque trail con salti e radici a velocita' sostenute.
Mettendo la forca a 0 psi devo comunque spingere molto per farla arrivare a fine corsa. A sto punto penso che il meccanico abbia combinato qualcosa durante la revisione. Cosa può essere? Grazie!
 

Cifrone

Biker novus
22/5/19
31
1
0
Piemonte/Liguria
Visita sito
Bike
varie
ecco allora hai pagato caro.

La riporterò nei prossimi giorni a far ricontrollare. Comunque leggevo adesso un altro thread qui sul forum in cui si parla proprio della pike e gente che pesa 80+kg tiene la pressione a 55/60 psi non riuscendo comunque a sfruttare gli ultimi cm. E' possibile che si debba un po mollare con l'uso? Oppure che abbiano inserito dei token rendendo la sospensione più progressiva?
 

Classifica mensile dislivello positivo