Problema escursione Manitou R7

andreacisco

Biker serius
9/3/06
119
0
0
Palermo
www.mtbemyr.com
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosetta.
Ho un dubbio sul funzionamento della mia Manitou R7 absolute acquistato a maggio 2008. Tutto funziona egregiamente con una pressione di 6,5 bar (credo sia questa l'unità di misura), il problema che si presenta è che quando viene bloccata, spesse volte l'escusrsione non è quasi zero (nella normalità) ma è di circa 2 cm.
Questo avviene casualmente sia su asfalto, sia su sterrato.
Cosa potrebbe essere?
Altra domanda. Esiste la possibilità di trasformare questa forcella a 100mm?
Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosetta.
Ho un dubbio sul funzionamento della mia Manitou R7 absolute acquistato a maggio 2008. Tutto funziona egregiamente con una pressione di 6,5 bar (credo sia questa l'unità di misura), il problema che si presenta è che quando viene bloccata, spesse volte l'escusrsione non è quasi zero (nella normalità) ma è di circa 2 cm.
Questo avviene casualmente sia su asfalto, sia su sterrato.
Cosa potrebbe essere?
Altra domanda. Esiste la possibilità di trasformare questa forcella a 100mm?
Grazie
...probabilmente c'è qualche malfunzionamento!
Succede a caso oppure in determinati momenti, ..tipo appena blocchi oppure dopo un pò che l'hai bloccata?
...fammi sapere!
La forcella non può essere portata a 100mm.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacisco

andreacisco

Biker serius
9/3/06
119
0
0
Palermo
www.mtbemyr.com
grazie per la risposta, allora potendo dare delle percentuali ti posso rispondere in questo modo:
70% dopo qualche minuto
30% dopo il bloccaggio
Oggi il negoziante l'ha provata e nelle sue mani si è completamente bloccata.
Vi ha già spedito la richiesta di assistenza via fax.
Il bello è che sabato ho una gara e sono a piedi. Dove potrebbe essere il problema? e che tempi ci sono per la soluzione?la forcella ha solo un mese e qualcosa e diciamo che è stata usata al 80% su asfalto
Credo che già domani verrà spedita.

di nuovo grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...non penso che per sabato potrai utilizzare la forcella!
se la spedisci domani mattina, arriverà non prima di giovedì pomeriggio, quindi potrei ripararla (...penso che sia solo un problema di livello olio!) venerdì e rispedirla ma non penso che ti arriverà per sabato!
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Allora è un problema diffuso, dal negoziante probabilmente andava perchè l'hai trasportata in auto stesa nel bagagliaio? E' probabile che come a me quando metti la bici orizzontalmente l'olio si allunghi.....mah.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
..non è un problema diffuso il fatto che tenendo la forcella in orizzontale alcune camere della cartuccia si svuotino, ...è normale!
Succede in tutti quelli impianti idraulici non inpressione.
Infatti quando si trasporta la bici in orizzontale, la prima cosa che si fà (prima di usarla) è quella di fare un paio di affondi in modo che l'olio ristabilisca il suo stato.
Molto probabilmente la forclla di Andreacisco ha qualche altro problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo