Problema escursione forcella rockshox 35 gold 160mm

Alessb

Biker novus
5/9/20
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Ktm capoho 2972
Ciao a tutti ho da poco acquistato nuova un ebike con la forcella in oggetto, vi chiedo aiuto in quanto dopo regolazione del sag e numerose escite in enduro non riesco a sfruttare la corsa utile degli steli infatti l'oring rosso rimane circa 3,5 cm dal margine sup oltre il quale non sale.
Premetto che ho ridotto gia la pressione della forca a 65 psi ma ho paura a ridurla troppo... Consigli??

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Non devi regolarla in modo da arrivare a fine corsa. Devi trovare l'impostazione giusta (a partire dal SAG), se con l'impostazione giusta non arrivi a fondo corsa è semplicemente perchè non la spingi al limite

Alessb

Biker novus
5/9/20
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Ktm capoho 2972
Potresti avere ragione... Però I miei compagni di uscite riescono a sfruttare meglio tutta la forcella e veniamo giu assieme. Comunque provero a rifare il sag e vediamo. Grazie!!

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Sono più esperti? Ho anche io questo "problema", scendo con persone più esperte e più capaci, più o meno gli sto dietro ma loro sfruttano molto meglio il mezzo. Vuoi per una curva con appoggio pompata meglio o qualche salto che fanno leggermente più veloce alla fine io non sono mai a fine corsa mentre loro si

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
849
322
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Va bene prendere il sag come riferimento come punto di partenza ma poi bisogna tarare le sospensioni in modo che funzionino come si deve e questo vuole dire sfruttare tutta la corsa, se proprio vuoi tenere del margine devi arrivare sempre ad un cm dal fondo corsa. Come prima cosa sgonfia la forca e vedi se fa tutta la corsa, poi se vedi che funziona inizia a togliere dei PSI ( alla volta) e vedi come si comporta

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Potresti avere ragione... Però I miei compagni di uscite riescono a sfruttare meglio tutta la forcella e veniamo giu assieme. Comunque provero a rifare il sag e vediamo. Grazie!!
tanto per iniziare,
sgonfiala tutta per vedere dove è effettivamente il finecorsa.
magari è a 30mm, quindi non sfrutti solo 5mm.

io farei cosi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo