problema edge 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


faxcarew

Biker novus
ciao ragazzi, non sono mai riuscito a collegare il mio edge 500 al sito my garmin per caricare i percorsi/attività. il computer riconosce il dispositivo e garminconnect pure lo riconosce perchè mi da il giusto seriale presente sul retro del dispositivo, ma quando clicco CARICA dopo poco mi da errore.come posso fare? ho scritto mail all'assistenza ma non rispondono.ho pensato di aggiornarlo ma purtroppo se non lo collego come faccio?
spero in un aiuto
grazie
ciao
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
qualche consiglio...grazie


  • Visto che il PC riconosce lo strumento, farsi una copia di backup della cartella Garmin e di tutte le sottocartelle e file che contiene.
  • Senza collegare il 500 al computer, su Garmin Connect usare l'opzione "caricamento manuale", spostarsi nella cartella dove si è messo il backup, aprire Garmin/Activities e provare a caricare le attività una alla volta.
  • Se così funziona, ricollegare il 500 al computer, cancellare, sullo strumento, tutti i file che si trovano nelle cartelle Activities, Courses, NewFiles, Workout
  • Fare un'uscita di prova (bastano anche pochi minuti a piedi col 500 acceso) e provare nuovamente il caricamento diretto.
carlo
 

faxcarew

Biker novus
  • Visto che il PC riconosce lo strumento, farsi una copia di backup della cartella Garmin e di tutte le sottocartelle e file che contiene.
  • Senza collegare il 500 al computer, su Garmin Connect usare l'opzione "caricamento manuale", spostarsi nella cartella dove si è messo il backup, aprire Garmin/Activities e provare a caricare le attività una alla volta.
  • Se così funziona, ricollegare il 500 al computer, cancellare, sullo strumento, tutti i file che si trovano nelle cartelle Activities, Courses, NewFiles, Workout
  • Fare un'uscita di prova (bastano anche pochi minuti a piedi col 500 acceso) e provare nuovamente il caricamento diretto.
carlo

provo subito... ti terrò aggiornato. grazie
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

faxcarew

Biker novus
che browser usi?

Hai provato ad andare qui: http://www8.garmin.com/products/communicator/

dove analizza se hai l'ultimo installato ed eventualmente ti permette di installare l'aggiornamento?

Carlo

come browser uso google chrome o internet explorer 8.
Sul sito garmin ho scaricato il communicator plugin e poi anche i driver usb garmin nel caso non fossero aggiornati.
Riprovato il link che mi hai consigliato e non legge la periferica: Lo "scanning" non termina mai!!! E dunque non posso aggiornare il mio garmin
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
come browser uso google chrome o internet explorer 8.
Sul sito garmin ho scaricato il communicator plugin e poi anche i driver usb garmin nel caso non fossero aggiornati.
Riprovato il link che mi hai consigliato e non legge la periferica: Lo "scanning" non termina mai!!! E dunque non posso aggiornare il mio garmin

Guarda che quel link deve funzionare senza lo strumento collegato.

Lo scan che fa è per controllare se è correttamente installato il Garmin Communicator plugin.

Prova ad installare Firefox, giusto per curiosità.
Io penso che il problema venga da Garmin Connect che lavora male con alcuni browser. Un tentativo in più non costa niente.

carlo
 

faxcarew

Biker novus
Guarda che quel link deve funzionare senza lo strumento collegato.

Lo scan che fa è per controllare se è correttamente installato il Garmin Communicator plugin.

Prova ad installare Firefox, giusto per curiosità.
Io penso che il problema venga da Garmin Connect che lavora male con alcuni browser. Un tentativo in più non costa niente.

carlo

ti ringrazio per essere stato l'unico che ha cercato di aiutarmi. finalmente ho ricevuto la mail di risposta dell'assistenza garmin e la copio qui sul forum per aiutare chi in futuro avrà un simile problema.
Ho seguito le istruzioni alla lettera ma l'hard reset non sono riuscito a farlo;comunque ho risolto il problema ed ora l'edge 500 funziona correttamente.ecco la mail:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Può provare a risolvere il malfunzionamento da lei riscontrato eseguendo un aggiornamento software ed un reset:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
- Effettuare un hard reset: a strumento spento, tenere premuto il tasto LAP/RESET ed accendere normalmente lo strumento con POWER; mantenere premuto LAP/RESET fino a quando non appare il messaggio: Cancellazione dati utente; confermare con Si
Se nemmeno così dovesse risolvere non resta che ricorrere all'assistenza, consegnando lo strumento al rivenditore presso il quale lo si è acquistato.

grazie ancora.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo