• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Problema Driver

andycs

Biker novus
14/3/11
18
0
0
westcoast
Visita sito
Ciao ragazzi,
da un mesetto circa ho un problema con il mio driver (9T) in pratica devo mettere delle piccole rondelle di carta fra il driver è il bullone del serraggio dei cuscinetti perchè se non lo metto il driver mi gira durissimo(quasi non gira), però ho notato che allentando il bullone di serraggio il driver essendo piu libero scorre molto meglio, ma non posso girare con i bulllone lento mi da parecchio fastidio e il perno sarebbe a rischio. Siccome ogni settimana mi tocca cambiare la rondellina di carta perchè mi si taglia con la rotazione del driver vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto un esperienza del genere e se sapete come si potrebbe mettere aposto?
Grazie
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Ci sono mica segni di usura sul cono (quello che chiami bullone di serraggio)? Potrebbe darsi in questo caso che faccia attrito contro la parte in rotazione del driver. Altrimenti ora non mi viene altro in mente, hai controllato l'integrità dei diversi cuscinetti?
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
eh infatti, potrebbe esserci una parte di cono oppure attaccata all' adde che va contro la parte del cuscinetto o del driver che ruota... prova a tirar fuori i cuscinetti, pulire tutto, mettere un goccetto di grasso e poi rimontare tutto. oppure può essere semplicemente che stringi troppo...
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
prova a fare come ti ho detto, al massimo cambi i cuscinetti che costano poco di quella misura (è quella comune che trovi afcilmente in ferramenta).

li puoi tirar fuori con una chiave a tubo da martellare contro l' anello esterno se non hai l' estrattore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo