Problema dopo sostituzione Catena, corona e pignoni

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
che sia importante o meno, le istruzioni prevedono scritte all'esterno e falsa maglia al contrario, freccia verso la direzione di marcia...
 

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
volevo informarvi sull'epilogo del meccanico. Niente arrivo la, gli faccio notare le scritte della catena, la risposta è stata: queste sono cavolate, non cambia niente. Per concludere gli ho lasciato la mia MTB, e siamo rimasti che domani pomeriggio alle 17 andrò a prenderla pronta all'uso e perfetta come prima, vi farò sapere come andrà a finire. Spero bene :(
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.735
29.257
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ossignur....
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Sulle scritte della Catena non mi pronuncio, ma la falsa maglia va montata al contrario, è una questione di sicurezza. Così come è montata, in caso di contatto accidentale con una qualsivoglia parte fissa, la falsa maglia tenderebbe ad aprirsi, è una questione di sicurezza, che sulle bici non è tanto sentita ma sulle moto, con le forze e le velocità in gioco......
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non capisco cosa vorresti dire con: "la falsa maglia va montata al contrario"
anche la falsamaglia ha un senso di montaggio, stabilito dal costruttore



come del resto le catene Shimano, da 10 - 11 - 12v


 
Reactions: faustino56 and Boro

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Sicuramente era meglio se montavi pacco pignoni Slx...
Hai provato a tirare leggermente il cavo del cambio?
 

saso88

Biker popularis
1/4/18
51
2
0
35
Calabria
Visita sito
Bike
Nessuna
Buonasera, allora epilogo finale. Non mi ha voluto dare la soddisfazione per la catena, ma oggi quando sono andata a ritirare la bici, la catena era girata dal verso giusto. Alla fine mi ha cambiato guaina e laccio, diciamo che adesso cambia meglio, ma non perfettamente, però devo essere sincero, è migliorata tabtissimo. Ora provo un paio di uscite io, altrimenti, prendo su internet un pacco pignoni SLX, e lo cambio io a casa.. Come si dice, piango con un occhio..
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
secondo me il primo elemento da cambiare era il meccanico, sia come interventi che come indicazioni...magari se ti montava tutto un meccanico "esperto" e ti faceva montare un altra catena a parità di pignoni avrebbe cambiato sempre bene..
ovviamente non abbiamo la controprova, ma quasi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo