problema disco posteriore

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


totino1998

Biker novus
21/9/03
30
0
0
46
Laigueglia
Visita sito
Bike
Opi
Non so come ho rigato il disco posteriore (shimano) della mia mtb; non trovandone un'altro uguale ne ho montato uno (grimeca) uguale di diametro ma con la parte sulla quale tocca la pastiglia leggermente + piccola
In pratica il raggio esterno del disco è uguale mentre quello interno ora è + grande.
Ciò potrà causare problemi secondo voi? Ho paura che con il consumo le pastiglie tocchino tra di loro ed il freno smetta di funzionere
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non ti creerà problemi, al massimo frenerà leggermente meno, vista la superficie di contatto minore. Se poi il diamestro esterno è uguale, non ci dovrebbero essere problemi per il consumo delle pastiglie
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Non ti creerà problemi, al massimo frenerà leggermente meno, vista la superficie di contatto minore. Se poi il diamestro esterno è uguale, non ci dovrebbero essere problemi per il consumo delle pastiglie


Esattamente... :-x :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo