Problema dischi mdr-p 220

Sk8er23Inside

Biker novus
12/9/21
29
1
0
39
Cesena
Visita sito
Bike
Kenevo Expert 2021
Mi sarò spiegato male ma ho postato il video x far capire meglio il mio problema, nn ricordo che qualcuno ha detto di montare le sport forse me lo sarò perso anche xche in questi giorni nn ci stavo più dentro x sto c…o di problema ed è una settimana che nn faccio un’uscita speriamo davvero di risolvere con ste benedette pastiglie

Sk8er23Inside

Biker novus
12/9/21
29
1
0
39
Cesena
Visita sito
Bike
Kenevo Expert 2021
Mi sarò spiegato male ma ho postato il video x far capire meglio il mio problema, nn ricordo che qualcuno ha detto di montare le sport forse me lo sarò perso anche xche in questi giorni nn ci stavo più dentro x sto c…o di problema ed è una settimana che nn faccio un’uscita speriamo davvero di risolvere con ste benedette pastiglie

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

Non so se riporta i video, ma nel primo c'è il rumore normale delle pastiglie quando si frena, nel secondo video è un rumore anomalo che può portare anche delle vibrazioni...lo si ha con i dischi Storm HC e pastiglie metalliche (con le ceramiche va un po' meglio), con le blu non si sente nulla, bella storia se questo problema c'è anche con i nuovi MDR-P con gli adattatori giusti

Sk8er23Inside

Biker novus
12/9/21
29
1
0
39
Cesena
Visita sito
Bike
Kenevo Expert 2021
La mia fa lo stesso rumore del secondo video, ho contattato magura e gli ho mandato il video dicendogli che ho mt7 pro pastiglie race 8.r e dischi mdr-p da 220 nella foto c’è la loro risposta

Allegati

• D5C61FD3-D3AB-4E3B-B9A0-EBB881590C59.png
    1 MB · Visite: 53
  • BFFAEABC-EEDE-4781-A480-8B5B6ACD182F.jpeg
    363,2 KB · Visite: 52

Sk8er23Inside

Biker novus
12/9/21
29
1
0
39
Cesena
Visita sito
Bike
Kenevo Expert 2021
Secondo me nemmeno li hanno ascoltati con attenzione i video
Vedremo oggi mi arrivano le sport
Ma poi avevo visto un altro video di un ragazzo che aveva mdr-p al post con pinze code r e pastiglie organiche faceva un gran rumoraccio gli ha messo pastiglie semi-metalliche ed ha risolto il problema, x me il problema è che le pastiglie P ed R mordono troppo e. On quel disco ha problemi, oggi farò la prova del nove

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
Pensa che con i dischi cinesi o i Formula vecchi non c'è alcun rumore con le metalliche e ceramiche MT5 se non il classico fischio in frenata...non ci sono dischi da 220, ma credo sia solo questione di tempo

ste0108

Biker novus
7/8/24
7
0
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 140 HPC ABS 750
Ciao, io monto gli mdr-p 203 sia ant che post con pastiglie 8.P (tutto di fabbrica) e mi fa lo stesso rumore, forse qualcosina meno a dischi freddi ma dopo 3 metri i dischi sono già tiepidi e lo fa di più. All’ant se pinzo forte, nell’ultima parte della frenata si vede che oltre a quel rumore vibra un po’ la forcella (forse sono i tagli del disco?). Risolvo se tiro via le 8.P e monto pastiglie 8.S? Vado in montagna e discese comunque ne ho. Ho letto di tutto e di più su questo problema e non so dove sbattere la testa, tra chi ha le 8.R e non ha nulla, chi ha montato le sinterizzate… illuminatemi

Ultima modifica:

ste0108

Biker novus
7/8/24
7
0
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
potrebbe essere l'ABS?
Ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla, si sente un po’ lo sferragliamento anche spingendo la bici a mano con la ruota frenata e in più lo fa anche al posteriore mentre l’abs lavora solo all’anteriore. Mi sembra proprio come quel video, un qualcosa che non va tra pastiglie e dischi

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
com'è il segno lasciato sul disco dalle pastiglie?

per allegare il file basta cliccare su 'allegati' in arancio e scegliere la fonte da dove pescare l'immagine...da cellulare è sicuramente più comodo

ste0108

Biker novus
7/8/24
7
0
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
com'è il segno lasciato sul disco dalle pastiglie?

per allegare il file basta cliccare su 'allegati' in arancio e scegliere la fonte da dove pescare l'immagine...da cellulare è sicuramente più comodo
Ah ok grazie non lo trovavo da pc.
comunque eccoli ci ho fatto circa 50km, queste foto erano di quando avevano circa 26km

Allegati

• IMG_2454.png
    10,2 MB · Visite: 15
  • IMG_2453.png
    10,4 MB · Visite: 15

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
non saprei, così al volo mi sembra che la pinza sia di pochissimo troppo alta e che sono quasi cotti i dischi

ste0108

Biker novus
7/8/24
7
0
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
non saprei, così al volo mi sembra che la pinza sia di pochissimo troppo alta e che sono quasi cotti i dischi

Messo le pastiglie 8.S non cambia praticamente nulla, con tutto freddo non lo fa per le prime 2/3 frenate dopodichè inizia. Anche facendo raffreddare il disco andando poi lo fa comunque, forse a pastiglie calde? Comuqnue a me sembra che quel rumore segua i tagli del disco, come se ci fosse una frenata a "intermittenza" data dallo scandire dei tagli perchè più rallenti e più rallenta anche il ritmo del rumore/vibrazione. Mi sono spiegato un po' male forse ma è questo...
Magari mettendo pastiglie galfer viola cambia la mescola e potrebbe cambiare qualcosa? Non so più che pesci pigliare ma non credo siano dischi così male...

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo