problema dischi freni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

desmocampe

Biker serius
1/12/12
102
0
0
Visita sito
ciao a tutti ho sostituito i dischi della biga inquanto si sono stortati e non riuscivo piu' a radrizzarli avevo su gli ashima aro 8 da 160 e frenavano bene ora ho messo su gli ashima aineon sempre da 160 premetto che le piste sono simili +o- ma la frenata è diventata piu' pastosa devo forzare di piu' sulla leva, vi chiedo devo mica sostituire anche le pasticche?
ps: impianto freni xt 2013.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
e' la prima uscita? forse le pastiglie si sono consumate in modo anomalo visto il disco storto?
sono allineate le pastglie/pinze rispetto alla pista frenante?
domanda superflua: le pastiglie non sono consumate?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao a tutti ho sostituito i dischi della biga inquanto si sono stortati e non riuscivo piu' a radrizzarli avevo su gli ashima aro 8 da 160 e frenavano bene ora ho messo su gli ashima aineon sempre da 160 premetto che le piste sono simili +o- ma la frenata è diventata piu' pastosa devo forzare di piu' sulla leva, vi chiedo devo mica sostituire anche le pasticche?
ps: impianto freni xt 2013.

no non importa, devi solo portar pazienza e rodarli!! dagli tempo e vedrai che tra qualche frenata appena si "fanno" miglioreranno.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo