Problema deragliatore

Baldilandia

Biker novus
6/6/20
24
0
0
39
Pistoia
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao amici, oggi ho dovuto cambiare la camera d'aria posteriore, ma ho avuto un problema al momento del rimontaggio, io cambio presostituzione era apposto e ben regolato, adesso dopo aver rimontato ho io deragliatore vicinissimo al pacco pignoni, tanto che come salgo al terzo pignone tocca, sto impazzendo, dove ho sbagliato? Sicuramente è una sciocchezza da principiante, è la prima volta che smonto la ruota posteriore, potrebbe entrarci che per sbaglio ho allentato anche la brugola che tiene il cambio oltre che al mozzo? Vi metto le foto... Grazie mille IMG_20210329_155106.jpg IMG_20210329_155057.jpg IMG_20210329_155054.jpg IMG_20210329_155051.jpg

Baldilandia

Biker novus
6/6/20
24
0
0
39
Pistoia
Visita sito
Bike
Mtb
Vai qui e scaricati il manuale del tuo cambio (è per NX), è spiegato bene come montarlo

Grazie mille, allora ho risolto allentando il mozzo e riserrandolo non alla morte, perché ho notato che stringendo alla morte andavo a cambiare la posizione del deragliatore, questa cosa non la capisco in fondo, praticamente la posizione corretta del deragliatore andrà ritrovata ogni volta che svito il mozzo... Vi risulta questa cosa? Ora cambia bene, è solo pigro tra il pignone piu grande e quello subito sotto, praticamente scalando mi salta il penultimo pignone... Secondo voi è un problema di tensione del filo?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie mille, allora ho risolto allentando il mozzo e riserrandolo non alla morte, perché ho notato che stringendo alla morte andavo a cambiare la posizione del deragliatore, questa cosa non la capisco in fondo, praticamente la posizione corretta del deragliatore andrà ritrovata ogni volta che svito il mozzo... Vi risulta questa cosa? Ora cambia bene, è solo pigro tra il pignone piu grande e quello subito sotto, praticamente scalando mi salta il penultimo pignone... Secondo voi è un problema di tensione del filo?
il problema stà nella posizione del forcellino del cambio... dalla foto x qualche motivo si è spostato in avanti portando tutto il cambio fuori asse

Baldilandia

Biker novus
6/6/20
24
0
0
39
Pistoia
Visita sito
Bike
Mtb
Intanto grazie a tutti, dovrei aver risolto, continuano però per me i problemi, sto cercando di smontare la ruota anteriore della mia rockrider c050 per cambiare la camera d'aria anche lì e metterne una con la valvola rimuovibile per metterci il liquido anti foratura, ecco non c'è modo di svitare il pernio della ruota... Ma dovrei farlo in modo orario o antiorario?

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.256
3.179
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Intanto grazie a tutti, dovrei aver risolto, continuano però per me i problemi, sto cercando di smontare la ruota anteriore della mia rockrider c050 per cambiare la camera d'aria anche lì e metterne una con la valvola rimuovibile per metterci il liquido anti foratura, ecco non c'è modo di svitare il pernio della ruota... Ma dovrei farlo in modo orario o antiorario?

Si svita in senso antiorario.
Stai svitando dalla parte opposta del disco sì?!?

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Si ma ma non si muove... Ho anche paura di rompere la brugola...
Prova a scaldare il perno un po' a destra e un po' a sinistra con una pistola termica o anche il phon per capelli va bene , cosi facendo dovrebbe dilatarsi quel poco per permetterti di svitarlo...quasi sempre funziona
PS : va scaldato per bene, senno non conta niente

Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sicuramente il forcellino è fissato malamente e ogni volta che ci ravana si sposta....

poi ha usato il cage lock?
o l ha smontata con frustata in omaggio?

Baldilandia

Biker novus
6/6/20
24
0
0
39
Pistoia
Visita sito
Bike
Mtb
sicuramente il forcellino è fissato malamente e ogni volta che ci ravana si sposta....

poi ha usato il cage lock?
o l ha smontata con frustata in omaggio?
Non ho usato né io Cage lock che ho scoperto ora dopo il tuo messaggio ne la frusta omaggio perché non ho avuto nessuna frusta omaggio.... Chissà se è stato quello il problema, ho usato brugola e scastrato a mano la ruota...

Baldilandia

Biker novus
6/6/20
24
0
0
39
Pistoia
Visita sito
Bike
Mtb
Per il pernio davanti ho una normale brugola, nulla di professionale, domani provo a scaldare, immagino debba scaldare la parte dove c'è la filettatura, quindi quella vicino al freno a disco... Giusto?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non ho usato né io Cage lock che ho scoperto ora dopo il tuo messaggio ne la frusta omaggio perché non ho avuto nessuna frusta omaggio.... Chissà se è stato quello il problema, ho usato brugola e scastrato a mano la ruota...
ecco....
adesso ripeti tutto da capo usando il cage lock.
forse hai danneggiato il cambio forzando durante lo smontaggio

• Mi piace
Reactions: S ryan

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo