Problema deragliatore posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele Graziani

Biker novus
19/6/15
11
0
0
Piglio (Fr)
Visita sito
Ciao a tutti...siccome ho preso un colpo sul cambio posteriore(Shimano xt) e oltre a rompere il forcellino dove si fissa il cambio ho anche piegato (non so come si chiama) il pezzo dove c'è uno snodo con fine corsa, e proprio dove c'è il fine corsa, la botta ha forzato facendolo arretrare qualche mm in più del solito...( se sono stato chiaro) sapete dirmi se quando arriva il forcellino e rimontando il tutto mi potrebbe dare problemi e dovrò sostiutire anche il cambio?....grazie e buona giornata
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    77,2 KB · Visite: 29

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Dalle foto purtroppo,anche considerando la tua buona volontà, si capisce poco.
Se come dichiari sono pochi mm e vedendo le foto non sembra messo male e stai parlando del fine corsa della vite che regola la posizione delle rotelle del deragliatore non dovresti avere problemi.
Poi appena ti arriva il forcellino monta e prova,se hai problemi cerchiamo una soluzione
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Dalle foto purtroppo,anche considerando la tua buona volontà, si capisce poco.
Se come dichiari sono pochi mm e vedendo le foto non sembra messo male e stai parlando del fine corsa della vite che regola la posizione delle rotelle del deragliatore non dovresti avere problemi.
Poi appena ti arriva il forcellino monta e prova,se hai problemi cerchiamo una soluzione
Quoto anche io monterei l'attuale per vedere se si è piegato... Al massimo lo cambi in in secondo momento

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Non ho ben capito quale sia il problema... comunque, in linee generali conviene provare a rimontare tutto, una volta sostituito il forcellino: se nonostante le regolazioni, il cambio funziona male o non funziona, allora va sostituito... ma se la questione, come dici, e relativa alle battute dei fine corsa, credo che alla fine dei conti si debba solo lavorare un po' sulla regolazione delle viti. Il problema può esserci se si è storta parecchio la gabbia o se si è rotta una molla... (ma anche lì... io sono anni che giro con la gabbia un po' storta a causa di un "tamponamento" di un altro biker... ma, a parte un po' di rumore su un singolo rapporto(poca roba), il cambio funziona bene lo stesso e finchè va, non lo cambio di certo....
 

Classifica mensile dislivello positivo