Problema deragliatore posteriore

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Ciao a tutti ho un problema sulla mia nuova mtb al deragliatore posteriore allora quando metto la catena sulla corona più grande e sul pignone più piccolo il deragliatore posteriore quando prendo delle buche si solleva mi tocca al telaio praticamente secondo me si solleva troppo come posso fare?
 

KR 1983

Biker superioris
24/3/07
800
0
0
Schio e Piovene Rocchette
Ciao!Strano...comunque già che è nuova portela a far vedere..comunque secondo me le cause possono essere(anche se le escluderei subito perchè come hai detto la bici è nuova) la catena troppo lunga di una maglia, o la molla del ''tendicatena'' del deragliatore troppo tenera...
 

 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
penso pià che sia la molla a questo punto così gli ho chiesto se gli devo inviare indietro tutta la bici naturalmente a spese sue visto che è in garanzia o mi invia lui un nuovo deragliatore posteriore anche lui mi aveva detto di accorciare la catena ho tirato via due maglie ma, senza risultati, la bici sarà anche nuova ma ho notato cambiando la gomma che c'è pure qualche raggio da tirare gira storta dico io ma prima di mandarmela non l'hai controllata?
 

Dick Feynman

Biker popularis
23/3/09
88
14
0
Roma
Bike
City bike
comunque è anche normale che sullo sconnesso la catena rimbalzi e faccia sbattere il cambio contro il pacco pignoni, diciamo che volendo la perfezione uno può accorciarla ma per es. su una citybike non ti succederebbe mai e non sarebbe un difetto. I raggi invece è normale, vengono tirati a macchina su una dima, vengono perfetti ma poi uno ci si siede sopra e si assesta tutta e non è più diritta. Un sistema è ungere i raggi agli incroci prima di tenderla, va in assetto quasi da sola. In realtà sarebbe meglio che dopo il montaggio il costruttore ci facesse un giro per assestarla lui e correggere eventuali deviazioni.