Problema Cube Reaction risolto con sostituzione telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Dopo qualche post in cui raccontavo il problema della mia cube reaction sl 29 presa a fine Novembre 2013 ho capito e hanno capito il vero problema :
La ruota posteriore dopo qualche frenata si spostava a sinistra nelle forche in basso.Dapprima mi dicevano che non stringevo bene il morsetto blocca ruota e quindi la ruota si muoveva nelle asole del perno.Mi e' stato sostituito persino 3 volte il forcellino perche' si consumava.
Mi e' stato poi allungato il perno della ruota con una bussola perche' il venditore credeva che il problema fosse del perno troppo corto.
Insomma ho portato ben 5 volte per lo stesso problema la bici in negozio!!!
Alla fine, stanco di sta bici nuova di cui non ero soddisfatto ho portato la bici da un altro venditore il quale ci ha messo pochi minuti per capire il problema:
Praticamente il perno della ruota e’ di 10mm ,le asole dove entra il perno dovrebbero essere 10+ mentre da un lato era 12mm e dall’altro era 11mm.Quindi se il perno si muove nell’asola di 2mm e’ normale che all’estremita’ della ruota si sposti di almeno 10mm andando a toccare il telaio.
Quindi carbonio consumato
Presa la bici,portata dal rivenditore ,mostrando e spiegandogli il problema ha contattato CUBE , e dopo qualche giorno mi richiamato e spiegato che la Cube mi avrebbe sostituito il telaio GRATUITAMENTE ( e ci credo ,presa a fine novembre ,2 anni di garanzia).Un’altra proposta fatta dal venditore e’ stata quella di propormi un telaio sempre della CUBE ma serie ELITE,con perno posteriore passante.
La differenza era di 500 euro ma il venditore mi ha proposto che se avessi preso questo telaio avrei dovuto dare non 500 euro ma 250 euro.Lui si sarebbe accollato il rimanente, in piu’ avrebbe dovuto sostituire,a sue spese,il mozzo alle mie vecchie ruote per trasformarle in perno passante.
Ho accettato l’ultima proposta ,cioe’ telaio Cube Elite, rimontando tutto quello che avevo sulla reaction e sostituzione del mozzo per perno passante sulle ruote.
Anche se il venditore avrebbe dovuto arrivare subito alla soluzione del problema senza farmi correre avanti e indietro per il negozio per 5-6 volte devo ringraziarlo perche’ alla fine non ha fatto storie ,dandomi anche una mtb in sostituzione da 26’ in attesa dell’arrivo della Elite
Un grazie anche a CUBE .
Devo anche dire che ho fatto la scelta del telaio ELITE’ perche’ ho trovato altre persone con problema simile al mio per la stessa bici….quindi onde evitare di ritrovarmi con lo stesso problema….
 

Allegati

  • 20140114_092050.jpg
    20140114_092050.jpg
    43,8 KB · Visite: 90
  • 20140210_211536.jpg
    20140210_211536.jpg
    45,4 KB · Visite: 87
  • 20140215_101323.jpg
    20140215_101323.jpg
    29,2 KB · Visite: 88
  • 20140215_101335.jpg
    20140215_101335.jpg
    18,9 KB · Visite: 88
  • 20140228_174345.jpg
    20140228_174345.jpg
    38 KB · Visite: 95

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Dopo qualche post in cui raccontavo il problema della mia cube reaction sl 29 presa a fine Novembre 2013 ho capito e hanno capito il vero problema :
La ruota posteriore dopo qualche frenata si spostava a sinistra nelle forche in basso.Dapprima mi dicevano che non stringevo bene il morsetto blocca ruota e quindi la ruota si muoveva nelle asole del perno.Mi e' stato sostituito persino 3 volte il forcellino perche' si consumava.
Mi e' stato poi allungato il perno della ruota con una bussola perche' il venditore credeva che il problema fosse del perno troppo corto.
Insomma ho portato ben 5 volte per lo stesso problema la bici in negozio!!!
Alla fine, stanco di sta bici nuova di cui non ero soddisfatto ho portato la bici da un altro venditore il quale ci ha messo pochi minuti per capire il problema:
Praticamente il perno della ruota e’ di 10mm ,le asole dove entra il perno dovrebbero essere 10+ mentre da un lato era 12mm e dall’altro era 11mm.Quindi se il perno si muove nell’asola di 2mm e’ normale che all’estremita’ della ruota si sposti di almeno 10mm andando a toccare il telaio.
Quindi carbonio consumato
Presa la bici,portata dal rivenditore ,mostrando e spiegandogli il problema ha contattato CUBE , e dopo qualche giorno mi richiamato e spiegato che la Cube mi avrebbe sostituito il telaio GRATUITAMENTE ( e ci credo ,presa a fine novembre ,2 anni di garanzia).Un’altra proposta fatta dal venditore e’ stata quella di propormi un telaio sempre della CUBE ma serie ELITE,con perno posteriore passante.
La differenza era di 500 euro ma il venditore mi ha proposto che se avessi preso questo telaio avrei dovuto dare non 500 euro ma 250 euro.Lui si sarebbe accollato il rimanente, in piu’ avrebbe dovuto sostituire,a sue spese,il mozzo alle mie vecchie ruote per trasformarle in perno passante.
Ho accettato l’ultima proposta ,cioe’ telaio Cube Elite, rimontando tutto quello che avevo sulla reaction e sostituzione del mozzo per perno passante sulle ruote.
Anche se il venditore avrebbe dovuto arrivare subito alla soluzione del problema senza farmi correre avanti e indietro per il negozio per 5-6 volte devo ringraziarlo perche’ alla fine non ha fatto storie ,dandomi anche una mtb in sostituzione da 26’ in attesa dell’arrivo della Elite
Un grazie anche a CUBE .
Devo anche dire che ho fatto la scelta del telaio ELITE’ perche’ ho trovato altre persone con problema simile al mio per la stessa bici….quindi onde evitare di ritrovarmi con lo stesso problema….

ecco la nuova arrivata
 

Allegati

  • 20140228_174443.jpg
    20140228_174443.jpg
    34,1 KB · Visite: 70
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..hai fatto bene a prendere il PP .......hai tribolato un po' ma poi.... ne è valsa la pena!!
buone pedalate!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ogni tanto un complimento ed un elogio a venditori onesti , che si comportano bene ...hai fatto bene tè a scegliere l'elite , e lui a cambiartelo con poca spesa ... bravi entrambi...scommetto che ci ritornerai dà uno così !!!
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Dopo qualche post in cui raccontavo il problema della mia cube reaction sl 29 presa a fine Novembre 2013 ho capito e hanno capito il vero problema :
La ruota posteriore dopo qualche frenata si spostava a sinistra nelle forche in basso.Dapprima mi dicevano che non stringevo bene il morsetto blocca ruota e quindi la ruota si muoveva nelle asole del perno.Mi e' stato sostituito persino 3 volte il forcellino perche' si consumava.
Mi e' stato poi allungato il perno della ruota con una bussola perche' il venditore credeva che il problema fosse del perno troppo corto.
Insomma ho portato ben 5 volte per lo stesso problema la bici in negozio!!!
Alla fine, stanco di sta bici nuova di cui non ero soddisfatto ho portato la bici da un altro venditore il quale ci ha messo pochi minuti per capire il problema:
Praticamente il perno della ruota e’ di 10mm ,le asole dove entra il perno dovrebbero essere 10+ mentre da un lato era 12mm e dall’altro era 11mm.Quindi se il perno si muove nell’asola di 2mm e’ normale che all’estremita’ della ruota si sposti di almeno 10mm andando a toccare il telaio.
Quindi carbonio consumato
Presa la bici,portata dal rivenditore ,mostrando e spiegandogli il problema ha contattato CUBE , e dopo qualche giorno mi richiamato e spiegato che la Cube mi avrebbe sostituito il telaio GRATUITAMENTE ( e ci credo ,presa a fine novembre ,2 anni di garanzia).Un’altra proposta fatta dal venditore e’ stata quella di propormi un telaio sempre della CUBE ma serie ELITE,con perno posteriore passante.
La differenza era di 500 euro ma il venditore mi ha proposto che se avessi preso questo telaio avrei dovuto dare non 500 euro ma 250 euro.Lui si sarebbe accollato il rimanente, in piu’ avrebbe dovuto sostituire,a sue spese,il mozzo alle mie vecchie ruote per trasformarle in perno passante.
Ho accettato l’ultima proposta ,cioe’ telaio Cube Elite, rimontando tutto quello che avevo sulla reaction e sostituzione del mozzo per perno passante sulle ruote.
Anche se il venditore avrebbe dovuto arrivare subito alla soluzione del problema senza farmi correre avanti e indietro per il negozio per 5-6 volte devo ringraziarlo perche’ alla fine non ha fatto storie ,dandomi anche una mtb in sostituzione da 26’ in attesa dell’arrivo della Elite
Un grazie anche a CUBE .
Devo anche dire che ho fatto la scelta del telaio ELITE’ perche’ ho trovato altre persone con problema simile al mio per la stessa bici….quindi onde evitare di ritrovarmi con lo stesso problema….
Grande....sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema!!! :celopiùg:
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
ogni tanto un complimento ed un elogio a venditori onesti , che si comportano bene ...hai fatto bene tè a scegliere l'elite , e lui a cambiartelo con poca spesa ... bravi entrambi...scommetto che ci ritornerai dà uno così !!!

Si infatti mi ha detto e ripetuto che lui vuole (e credo dovrebbe essere normale per un venditore serio) il cliente soddisfatto ,perche' un cliente soddisfatto torna ad acquistare.
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Anche a un mio amico è successo e gli è stato cambiato il telaio con un 2014 (il suo era un 2013). Nel nuovo telaio hanno cambiato la zona di attacco del perno, dove stringe il qr.
Comunque un plauso a Cube
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
non so guarda,sembra anche strano che cube metta in vendita prodotti poco affidabili.Poi non so come arrivano dai venditori,se i perni alle ruote li mettono loro.Be la doppia corona non era di serie e io lo fatta sostituire ,quindi.... bhooo

Ho letto anche l' altro topic...
Alla fine... sono contento per te!

Buone pedalate!

p.s.
Il telaio nuovo elite è proprio bello!!!
Hai fatto bene a prendere il PP posteriore! ;) :prost:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
No no i forcellini li mette la ditta ci mancherebbe
Da quel che sapevo cube e un marchio economico
Ma che comunque fa bici belle per carità e con un bel design.

Poi sbranare un telaio in carbonio per errore di fabbricazione...
Fa girare gli ammenicoli
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mi fa piacere la precisazione.
Ovvio che ci sono modelli e modelli.
Resta il fatto che alcune ditte hanno filosofie differenti.

E proprio giorni fa si leggeva sul forum un articolo di danybiker:

Marchi economici: si tratta di aziende che adottano il canale di vendita tradizionale, ma cercano di tenere comunque basso il prezzo di vendita. Offrono prodotti di qualità, curano gli allestimenti, ma l’obiettivo è sempre di tenere il prezzo basso. Marchi che rientrano in questa categoria sono ad esempio Cube, Haibike, Ghost, ecc.

Ciò non toglie che cube siano belle.
Ho provato una front e una stereo full da 26.

Di sicuro ha speso soldi per un telaio in carbonio se non erro.
E che costi mille o diecimila euro il prodotto che risulta ciucco e non conforme,
gli avrà di certo fatto girare le scatole...
.... Anzi pensa se ne spendeva 7mila e poi scopriva che la ruota ballava.

Il vero signore e il negoziante :)
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
Ciao scusa se mi introduco nella tua discussione, ma credo di avere il tuo stesso problema! ti dicono nella questi segni?
se non sono troppo indiscreto, ti volevo chiedere come ti sei mosso per la garanzia?
p.s. come va con il telaio nuovo, altri problemi?

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=189077&stc=1&d=1395005345[/URL]

Ciao. Sembrerebbe usura dovuta alla gomma che toccava il telaio....confermi?
A me la ruota si era spostata dall'altra parte ma senza arrivare a toccare il telaio....l'ho portata prima.
Il negoziante all'inizio ha impitato il problema al mozzo della ruota.
Poi fortunatamente mi ha telefonato dicendomi che era un problema di telaio e me lo avrebbe cambiato in garanzia.
L'ho cambiato con un telaio reaction gtc pro per cambio colore "rimettendoci" nel flap del telaio per raffreddare il disco freno dietro...ovviamente il negoziante non mi ha fatto notare questa cosa...

Quindi ad oggi dico OK CUBE...KO negozio.
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Ciao scusa se mi introduco nella tua discussione, ma credo di avere il tuo stesso problema! ti dicono nella questi segni?
se non sono troppo indiscreto, ti volevo chiedere come ti sei mosso per la garanzia?
p.s. come va con il telaio nuovo, altri problemi?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=189077&stc=1&d=1395005345

be a me hanno dato la possibilita' di scegliere o, lo stesso telaio completamente in garanzia senza tirar fuori un euro, oppure il cambio con un telaio serie elite, che ha il perno passante, aggiungendo 1/3 del valore del telaio.Ho scelto questa ultima proposta, ma credo di aver scritto dei post in precedenza in merito.Per questi segni non so,A me la ruota toccava dall'altra parte, quando frenavo.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo