Problema copertone e camera pizzicata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pep3s

Biker novus
26/5/15
28
0
0
Visita sito
Vi descrivo il problema ma se non basta poi vi posterò una foto, purtroppo ora ho smontato il copertone. In pratica io ho un cerchio alloy 6063 t5 etrto 559x21 din vkt keyan e copertone da 26x1.95. Volevo cambiare le camere d'aria con quelle con valvola schrader da 26" della schwalbe, quelle che avevo prima erano con valvola presta. Il problema è che quando vado a metterle e gonfiarle in prossimità della valvola il copertone fuoriesce leggermente perché ai lati c'è la camera che spinge da sotto (ma solo in quella parte li). Vorrei sapere cos'è che non va, se la camera, il cerchio o il copertone. Ormai le camere le ho comprate e volevo mettere quelle con valvola americana per latticizzarli. Premetto che nel cerchio c'è un nastro interno in plastica ed ho fatto fatica ad inserire la valvola perché di diametro leggermente più grande, non l'ho inserita per caso bene?
 

Classifica mensile dislivello positivo