Problema con taglia

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ragazzi vorrei acquistare una Marin Alpine Trail 29er ma sono finite le 20.5", la taglia che penso sarebbe stata perfetta per la mia altezza (186cm).
Io di taglie non me ne intendo proprio, e non se in questo caso sarebbe meglio dirigersi su una 19" o una 22".
Potreste aiutarmi dando un'occhiata alle geometrie?
http://www.marinbikes.com/2008/int/bikes/specs_alpine_trail_29er.php
Grazie!
a me sembra già corta la 20,5... la 19 per 1,86 assolutamente no. io asppetterei la 20,5... a guardare solo l'orizzontale virtuale, i 62,5 della 22" sono equivalenti alla L di specialized, ma con 55,8 di verticale avresti un fuorisella ridicolo. aspetta la 20,5 che forse è la soluzione più adeguata. quanto hai di cavallo?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
20,5 pollici non ne arrivano più! ma a me a guardare dalle misure, confrontandole con la mia cube attuale (20") sembrava più adatta la 19"...
controlla l'orizzontale virtuale! sulla 29er deve essere almeno 2/2,5 cm più lungo, poi compensi con l'attacco manubrio! non fare la cavolata di prendere una 29er troppo corta o tutti i benefici che ne avresti scompariranno!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo