Problema con taglia casco integrale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quest'estate ho preso una lezione di enduro alla Paganella.
Era la mia prima volta e per l'occasione ho noleggiato tutta l'attrezzatura. Come casco mi hanno dato un O'Neal Backflip che mi è tutto sommato piaciuto.
Così, tornato a casa, ho voluto acquistarne uno. Conoscendo taglia e vestibilità, l'ho comprato online.
Ieri mi è arrivato, lo provo e... mi sembra strettissimo. Ma come è possibile? L'ho preso della taglia (M - 57/58) che avevo provato e la mia circonferenza cranica è 57,5. Eppure stringe parecchio e le guance mi vanno nei denti...
Secondo voi ho sbagliato taglia (ma allora come è possibile che quello a noleggio mi andasse bene?) o semplicemente devo aspettare che si rilassi un pò l'imbottitura?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E' proprio sulla testa che da più fastidio. Basterà che si rilassi l'imbottitura? Il mio dubbio è che non ho provato la taglia L, quindi non so di quanto sia più grande
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quello che hai affittato chissa da quanti è stato indossato e chissa per quanto. Probabilmente ti stava bene per il prodotto dell'assestamento/schiacciamento/consumo derivante dai vari rider che lo hanno indossato.

Anche io ho un Backflip e i primi giorni dovevo stare a attento a quando parlavo per non mordermi le guance ma non l'ho mai sentito stretto in testa.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In realtà potrei rispedirlo, perchè ho il rimborso delle spese di spedizione.
Poi però dovrei farmi inviare la taglia L, provarla e ricordarmi come mi sentivo la M e confrontarlo a distanza, con l'eventualità di rispedire indietro la L e farmi rimandare la M... insomma, un caos totale...
mi si dirà: "dovevi andare in negozio"... già a trovarli, certi prodotti...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certo non ti deve ballare sulla testa ed essendo integrale è sprovvisto di regolazione micrometrica alla nuca quindi...
Ma tu l'hai solo provato dopo averlo cacciato dallo scatoto o qualche giro lo hai fatto?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Solo provato appena aperto. L'ho tenuto in testa un quarto d'ora circa e quando l'ho tolto, un certo fastidio alla parte alta laterale della testa (ad ore 2, guardandomi in faccia per intenderci) l'ho avvertito per un pò.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
I caschi devono calzare precisi, non si devono muovere. Se la tua circonferenza è 57,5 la taglia non pò essere che una M, una L ballerebbe troppo.
Poi è chiaro che certi modelli posson risultare piu' comodi di altri in base alla testa.
Io cambierei modello non taglia.
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
tienilo, il rischio nel prendere una taglia in più è che ti sia largo e come giustamente ti hanno consigliato il casco deve stare ben stretto e non ballare... con il tempo ti si smollerà leggermente
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
In realtà potrei rispedirlo, perchè ho il rimborso delle spese di spedizione.
Poi però dovrei farmi inviare la taglia L, provarla e ricordarmi come mi sentivo la M e confrontarlo a distanza, con l'eventualità di rispedire indietro la L e farmi rimandare la M... insomma, un caos totale...
mi si dirà: "dovevi andare in negozio"... già a trovarli, certi prodotti...

Se ne hai la possibilità ordina la taglia in più e aspetta fino all'ultimo giorno per fare il reso dell'altro, per il quale hai eventualmente altri 30 giorni, mi pare, per rispedirlo. Quando li hai tutti e due a casa decidi quale rendere.
Cmq capita spesso che le guance stringano per le imbottiture generose, tanto che alcuni marchi, come bell nel super dh che ho io, ne mettono di diverso spessore, ma che stringa la testa non va molto bene...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo aver letto l’ultimo post, ho riprovato il casco e ho rimisurato la circonferenza... caspita, avevo preso la misura malamente... non è 57,5, bensì 58,3!!!! Forse prendere la L (59-60) non è una follia...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se ne hai la possibilità ordina la taglia in più e aspetta fino all'ultimo giorno per fare il reso dell'altro, per il quale hai eventualmente altri 30 giorni, mi pare, per rispedirlo. Quando li hai tutti e due a casa decidi quale rendere.
Cmq capita spesso che le guance stringano per le imbottiture generose, tanto che alcuni marchi, come bell nel super dh che ho io, ne mettono di diverso spessore, ma che stringa la testa non va molto bene...
Casco restituito e ordinata la L
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo