Problema con sella

gallottino

Biker popularis
6/7/09
47
0
0
Torino
Visita sito
Ho comprato una nerve XC l'anno scorso e poche settimane dopo l'acquisto ho avuto grossi problemi di schiena fortunatamente in gran parte risolti. Ho quindi preso in mano la mia canyon da 1 mese e ho cominciato a usarla ma, purtroppo, la sella in dotazione mi dà il tormento. Ho utilizzato tutti gli assetti ma è impossibile pedalare più di 2 km senza accusare dolori lancinanti. Mi era già capitato in passato con un altra sella che avevo dovuto poi cambiare.
La sella in dotazione (S1 di selleitalia con attacco monolink) alla bici potrebbe essere cambiata con altre selle che hanno però l'attacco tradizionale a slitta ma nel bikeguard non c'era traccia di adattatori che consentirebbero di passare da selle con attacchi diversi. Dovrei quindi cambiare anche il piantone (costo totale 150 euro). QUalcuno sa se tali adattatori si possono vendere sfusi? Nel bikeshop della canyon non ve ne è traccia....

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

ciao,

ogni reggisella, se non a slitte tradizionali, è per forza di cose compatibile solo con la sella dedicata ed è spesso frutto di un brevetto.

Ogni rider poi ha una conformazione del bacino e quindi una compatibilità con la forma della sella assolutamente unica. E' normale quindi che in certi casi si verifichino delle incompatiblità. L'unica soluzione, dopo ovviamente aver controllato la corretta posizione in sella, è l'acquisto di una sella adatta.

Una visita da un biomeccanico può sicuramente aiutare molto nella scelta.

Stefano

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo