• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

problema con sella....

powermac

Biker novus
17/10/09
16
0
0
Vado Ligure
Visita sito
ciao a tutti,penso di avere un problemino con la mia sella;due gg fa ho fatto una trentina di km con la mia nuova mtb (beh dalla precedente uscita sono passati una quindicina d'anni) subito tutto bene,ma a poco a poco il fastidio si è fatto sempre piu forte,la sella è in bolla perfetta;a me sembra un po troppo rigida,la sella è una velo,che dite la cambio,se si con cosa?

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
beh... solitamente nelle prime tre o quattro uscite è normale iniziare a sentire fastidi e dolori dopo un 40 minuti in sella. devi solo abituarti. vedrai dopo qualche uscita sparisce tutto.... ovviamente però ti consiglio l'utilizzo di abbigliamento tecnico di qualità, con fondelli buoni..

powermac

Biker novus
17/10/09
16
0
0
Vado Ligure
Visita sito
eh eh ma che timido,il problema è generico,mi fa male proprio tutto,potrebbe anche essere che devo farci un po....il callo?
come abbigliamento uso un pantaloncino decathlon,a me non sembra malaccio....
ma sta velo come sella comè?

simone71

Biker urlandum
Neanche io conosco le selle Velo, ma se ci spesifichi il tipo di male come é stato chiesto prima, forse un consiglio arriva. Comunque anch'io ti posso dire che le prime volte fa un po' male. I fondelli di Decathlon ci sono di vari colori: quello blu e MOLTO scarso, se hai quello rosso é parecchio meglio. Io da Deca ho preso quest'estate un pantalone tutto nero con le bretelle che ha cucito un fondello Nalini che non é niente male. Un altro consiglio che ti posso dare è quello di comperare un coprisella in gel.
http://it.decathlon.com/selle-mountain-bike-copri-sella-medium-id_5114_8052404.htmlhttp://it.decathlon.com/selle-mountain-bike-copri-sella-medium-id_5114_8052404.html
Per comperarlo non ti sveni e comunque ti aumenta un po' il comfort in sella. Io l'ho adoperato dopo un periodo di inattività per "rifare il callo" e mi ci sono trovato bene.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

4 cose:
1) se tra una uscita e l'altra passano ogni volta 15 anni è normale, non mi preoccuperei
2) se invece adesso pensi di usarla più frequentemente facci almeno una decina di uscite per capire meglio ciò di cui il tuo c.lo ha bisogno, cioè se necessita di sofficità o altro, tipo canale centrale con seduta totalmente diversa dalla tradizionale
3) le selle migliori solitamente sono molto rigide
4) procurati un pantaloncino tecnico con fondello adeguato (il deca ne ha di diversi tipi tra qui quelli più economici che equivalgono ad un proteggislip da donna...non so il tuo quale sia)

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Se devi prendere una sella SMP, prima provane una visto che ci lasci 120/140 eurozzi, per quella cifra aspetterei.

Prova questa che con 25 euro max te la cavi, cosi' se non va bene non hai buttato 120 eurozzi.

non è detto che sia più comoda imbottita, alcuni si lamentano addirittura dell'imbottitura.

vai da un negozio e chiede se può fartene ptovare una direttamente.. ;) ancora meglio dato che non spendi niente.. :D

powermac

Biker novus
17/10/09
16
0
0
Vado Ligure
Visita sito
...beh,spero di non passare altri 10 anni per tornare in bici,il fastidio/male non è all'interno ma esattamente lungo il "perimetro sella".
comunque come giustamente mi suggerite provo almeno un po di volte a vedere se riesco a farci il callo..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo