Problema con RP23 che soffia.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Come da titolo ho un problema col mio rp23. Quando lo comprimo, sia con il propedal che senza, avverto un rumore tipo un soffio, che sino ad una settimana fa non avevo mai sentito.
Ho eseguito la revisione della camera d'aria, sostituendo tutti gli o-ring con dei nuovi, ma rimontato il tutto il rumore è rimasto.
Mandarlo in assistenza o a far revisionare la parte idraulica mi mette pensiero in quanto dovrò spedirlo e rimanere senza bici per chissà quanto tempo.
Di fatto mi sembra che il comportamento del mono non sia cambiato rispetto a prima del rumore e comunque la pressione dell'aria rimane costante.
Che cosa può essere?:nunsacci:

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Nel frattempo mi sto leggendo il post dedicato alla revisione completa dell'rp23 di cybern, un gioiello!!! Forse riuscirò a falrla da solo....
Bravo, cosi' troverai una mia risposta al tuo problema.
Ti lascio indovinare :-)

PS: ... che era pure una risposta ad Ivo che, stando a quel che ha scritto qui, evidentemente non ha letto o capito.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito

PS: ... che era pure una risposta ad Ivo che, stando a quel che ha scritto qui, evidentemente non ha letto o capito.

Si è vero, anche se si è parlato di un rumore comune agli rp23 nei primi mm di corsa. Il fatto è che prima di una settimana fa non si sentiva nulla. Ora monitorizzerò il comportamento dell'ammo per capire se si tratta del problema descritto nell'altro topic.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Si è vero, anche se si è parlato di un rumore comune agli rp23 nei primi mm di corsa. Il fatto è che prima di una settimana fa non si sentiva nulla. Ora monitorizzerò il comportamento dell'ammo per capire se si tratta del problema descritto nell'altro topic.
Dipende dalla quantita' d'olio (float fluid) presente nell'ammo.
Prova a tenere per un po' piegata la bici in modo che l'olio stazioni nel punto di passaggio aria e vedi se il rumore cambia.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.188
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Consideravo che il fruscio non fosse quello piccolo dei primi mm di corsa, di quando cioè entra in comunicazione la camera positiva con quella negativa, ma una roba più consistente, confortato dal fatto che prima non si sentiva.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Consideravo che il fruscio non fosse quello piccolo dei primi mm di corsa, di quando cioè entra in comunicazione la camera positiva con quella negativa, ma una roba più consistente, confortato dal fatto che prima non si sentiva.
Tutti i torti non li hai visto che i sintomi sono quelli descritti da te. Staremo a vedere...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Tutti i torti non li hai visto che i sintomi sono quelli descritti da te. Staremo a vedere...
Per succedere quel che sospetta Ivo, l'olio deve uscire dallo stelo e deve anche calare la pressione sotto l'IFP al punto da permettere all'aria di entrare.

Comunque, se oltre al soffio, noti anche un evidente diverso comportamento dell'ammo quando tutto frenato o col rebound tutto chiuso, allora e' possibile che l'olio dell'idraulica sia finito nella parte aria.
Sto escludendo che ti sia uscito olio dai comandi - giusto?

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Per succedere quel che sospetta Ivo, l'olio deve uscire dallo stelo e deve anche calare la pressione sotto l'IFP al punto da permettere all'aria di entrare.

Comunque, se oltre al soffio, noti anche un evidente diverso comportamento dell'ammo quando tutto frenato o col rebound tutto chiuso, allora e' possibile che l'olio dell'idraulica sia finito nella parte aria.
Sto escludendo che ti sia uscito olio dai comandi - giusto?

se questo fosse il caso mio, quanto mi costerebbe spedirlo per la revisione, e per risolvere il problema che revisione farebbero solo sulla parte aria??

grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo