Problema con poste italiane

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Ciao a tutti, ho avuto la seguente disavventura con poste italiane e chiedevo consigli su cosa fare: ho spedito un pacco con paccocelere 3, il pacco conteneva un telaio full completamente smontato e una scatola al cui interno c'era l'ammortizzatore del telaio, i perni dell'ammortizzatore, la serie sterzo, il collarino sella, il forcellino del cambio, e i cavi cambio).
Il pacco è arrivato, il telaio c'era ed era imballato con l'unibol come lo avevo spedito io, ma al suo interno il destinatario mi ha detto che non ha trovato la scatola con i pezzi sopra elencati.
Si può fare qualcosa?
 
Ciao a tutti, ho avuto la seguente disavventura con poste italiane e chiedevo consigli su cosa fare: ho spedito un pacco con paccocelere 3, il pacco conteneva un telaio full completamente smontato e una scatola al cui interno c'era l'ammortizzatore del telaio, i perni dell'ammortizzatore, la serie sterzo, il collarino sella, il forcellino del cambio, e i cavi cambio).
Il pacco è arrivato, il telaio c'era ed era imballato con l'unibol come lo avevo spedito io, ma al suo interno il destinatario mi ha detto che non ha trovato la scatola con i pezzi sopra elencati.
Si può fare qualcosa?


Beh, è una cosa molto strana in effetti. Se il pacco è arrivato a destinazione ed era chiuso cosi' come lo avevi spedito è mooooooooolto strano che poi da dentro siano scomparsi guarda caso soltanto alcuni componenti.

Allora, le cose sono due:
O il pacco è arrivato a destinazione ed è stato intercettato durante la stessa, aperto e svuotato dei predetti componenti da qualche impiegato malintezionato e successivamente richiuso alla perfezione.....;
Oppure,
il pacco è arrivato benissimo a destinazione, completo di tutto il materiale e l'amichetto in questione vuole fare il furbo del cavolo.

A questo punto, fidandomi della TUA parola e credendoti sulla TUA reputazione ti dico di non perdere tempo e di far fare un bel reclamo alle poste se pensi che effettivamente ci sia stata una manomissione ed in piu' ti consiglio di sporgere regolare denuncia di furto patito presso la piu' vicina sede della Polizia Postale portando con te il tagliando della spedizione.
Alla Polizia racconta anche della risposta del soggetto destinatario. Se quest'ultimo non ha nulla da temere non avrà neanche nulla da ridire su questa scelta giudiziaria. Ma se il soggetto in questione magari ha pure dei precedenti specifici le cose cambiano, altro che se cambiano.
Avvisalo prima e vedi lui come reagisce....

In bocca al lupo e non lasciarti fregare.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
stai molto attento...io con poste italiane non ho mai avuto problemi e non credo che il problema sia dovuto a loro...io dubiterei e molto di chi ha ricevuto il pacco...il mondo è pieno di volpi...
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Io non voglio sospettare di nessuno. Stasera il destinatario, contattando il centro di smistamento dei pacchi, è riuscito a rintracciare il pezzo smarrito.
Questo è quanto mi ha riferito.
Quindi per me la questione è chiusa. Resta il fatto che cmq le prossime spedizioni le voglio fare assicurate perchè non mi va più di correre rischi.
Grazie a tutti dei consigli.
 
Io non voglio sospettare di nessuno. Stasera il destinatario, contattando il centro di smistamento dei pacchi, è riuscito a rintracciare il pezzo smarrito.
Questo è quanto mi ha riferito.
Quindi per me la questione è chiusa. Resta il fatto che cmq le prossime spedizioni le voglio fare assicurate perchè non mi va più di correre rischi.
Grazie a tutti dei consigli.


Ma che cosa ti ha detto il destinatario????Che è riuscito a trovare il pezzo smarrito?????Ma non era una scatola all'interno del pacco che tu hai spedito?????????????????????????

Mah, guarda la faccedna è mooooooooooooolto grossolana. Gli hai parlato per caso della denuncia?????Se fosse cosi' si spiegherebbe subito il fatto che il pacco mancante sia "magicamente" venuto fuori.

Storia moooooooooolto torbida questa.
La prossima volta vai tranquillo con l'assicurata ma sono straconvinto che la Posta in questa avventura non c'azzecchi proprio un bel niente......

Mi raccomando. Ciaaaaaaaaaa
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io non voglio sospettare di nessuno. Stasera il destinatario, contattando il centro di smistamento dei pacchi, è riuscito a rintracciare il pezzo smarrito.

Mmmmmmm...... e come hanno fatto le poste a "rintracciare" e riconoscere una scatola che stava dentro un'altro pacco, quindi sprovvista di qualsiasi contrassegno o tagliando di riconoscimento?????? :nunsacci:

A pensar male si fa peccato ma.........
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
.....stasera il destinatario, contattando il centro di smistamento dei pacchi, è riuscito a rintracciare il pezzo smarrito.......

E' riuscito a trovare il pacco, che ovviamente non era etichettato perchè chiuso nello scatolone, contattando il centro smistamento?? Ma se si perdono i pacchi etichettati figurati quelli non.................... BAH............
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vicenda molto dubbia, come hanno puntualizzato altri forumendoli.

In ogni caso, se devi spedire oggetti dal valore rilevante l'assicurazione è sempre consigliata.

Strano che ti abbiano accettato la spedizione di un telaio come pacco celere 3, le dimensioni sono sicuramente oltre quelle consentite. Sicuro non fosse Pacco Celere Plus (25 euro)?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Vicenda molto dubbia, come hanno puntualizzato altri forumendoli.

In ogni caso, se devi spedire oggetti dal valore rilevante l'assicurazione è sempre consigliata.

Strano che ti abbiano accettato la spedizione di un telaio come pacco celere 3, le dimensioni sono sicuramente oltre quelle consentite. Sicuro non fosse Pacco Celere Plus (25 euro)?

* Peso massimo consentito: 30 kg
* Lunghezza massima: 1 metro
* Somma delle 3 dimensioni: 1,5 metri

Con un telaio non troppo grande e smontato dell'ammortizzatore come ha detto per me è possibe ce l'abbia fatta...

un pacco 80-15-55 per esempio...

se ricordo bene la mia yeti asx (solo telaio) la mandai proprio con il celere 3
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Io non voglio sospettare di nessuno. Stasera il destinatario, contattando il centro di smistamento dei pacchi, è riuscito a rintracciare il pezzo smarrito.
Questo è quanto mi ha riferito.

ti ha confermato che i dubbi dei ragazzi sul forum erano più che fondati....

è quasi un miracolo quello del magico ritrovamento di un pacco che era contenuto in un altro e quindi privo di riferimenti, indirizzi e bolle di accompagnamento
E' ancora più miracoloso il fatto che il pacchetto fosse fuoriuscito dal pacco grande e l'imballaggio di quest'ultimo risultasse intatto.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Vicenda molto dubbia, come hanno puntualizzato altri forumendoli.

In ogni caso, se devi spedire oggetti dal valore rilevante l'assicurazione è sempre consigliata.

Strano che ti abbiano accettato la spedizione di un telaio come pacco celere 3, le dimensioni sono sicuramente oltre quelle consentite. Sicuro non fosse Pacco Celere Plus (25 euro)?


Ho smontato il telaio, carro incrociato con triangolo anteriore, diventa quasi una scatola da scarpe, naturalmente tutto stra-ricoperto con pluribol.
Infatti il telaio rigido che ho venduto successivamente l'ho dovuto spedire con ordinario di dimensioni extra perchè non ci stava nelle dimensioni limite.
 

Classifica mensile dislivello positivo