Problema con pastiglie nuove

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve a tutti, ho dei freni Sram Guide R e ho messo le semi metalliche originali di Sram. È avvenuto il classico problema delle pastiglie nuove che strusciano sul disco, ma, in questo caso, più che strusciare lo bloccano e, anche dopo aver fatto rientrare leggermente i pistoncini, la ruota non gira bene. La corsa della leva del freno è pressocchè inesistente: dovrebbe essere troppo olio, però, in teoria dovrebbero assestarsi da soli i pistoni giusto? Come posso fare?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sicuramente va fatto un bel reset pistoncini e forse va tolta una goccia d olio se non rientrano completamente


prima ovviamente è obbligatorio che la pinza sia ben centrata sul disco
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
588
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Aggiungo che il freno è montato su una bici del 2020 e ha avuto un solo spurgo a Settembre. Attualmente ha olio Dot 5.1 e non sembra avere bisogno dell'operazione.
Se hai fatto lo spurgo con le pastiglie, consumate, montate, ora hai più olio nell’impianto e i pistoncini non rientrano completamente.
Non spingere che succede quello che ti ha scritto Solda Gianluc poco sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.961
3.129
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Se hai fatto lo spurgo con le pastiglie, consumate, montate, ora hai più olio nell’impianto e i pistoncini non rientrano completamente.
Non spingere che succede quello che ti ha scritto Solda Gianluc poco sopra.
Proprio così!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo