Problema con Oregon 700

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcog9

Biker popularis
8/10/11
64
3
0
lunata lucca
Visita sito
L'Oregon, sia che abbia salvato la traccia fatta sia che l'abbia eliminata una volta arrivato, sta collegando tutte le uscite fatte con una linea retta, infatti l' attività corrente è composta da 5/6 giri legati tra di loro. Ho provato a cancellarle dalla cartellina di Garmin alla voce attività ma non riesco a risolvere come collego il GPS a Basecamp mi riappare la stessa attività magari con in più quella fatta in giornata. Cortesemente potreste spiegarmi, nella maniera più elementare possibile, come fare a cancellarla e perchè ciò avviene ? Grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
L'Oregon, sia che abbia salvato la traccia fatta sia che l'abbia eliminata una volta arrivato, sta collegando tutte le uscite fatte con una linea retta, infatti l' attività corrente è composta da 5/6 giri legati tra di loro. Ho provato a cancellarle dalla cartellina di Garmin alla voce attività ma non riesco a risolvere come collego il GPS a Basecamp mi riappare la stessa attività magari con in più quella fatta in giornata. Cortesemente potreste spiegarmi, nella maniera più elementare possibile, come fare a cancellarla e perchè ciò avviene ? Grazie
... la linea retta congiunge i due punti (fix satelliti, spegnimento e accensione dall' ultima posizione alla nuova posizione).
Generalmente dopo l' accensione e fix satelliti si cancella la cronologia > computer > ecc. ecc..
Per cancellare le tracce: memoria interna > cartella Garmin > cartella gpx > Archive,
puoi cancellare il file, si rigenera ogni qualvolta che si accende oppure lo apri con BaseCamp & MapSource
e cancelli le tracce salvando il file (vuoto).
Stesso dicasi della cartella Current.
NB: la cartella Archive serve per eseguire in auto un backup della traccia.
:°°(:
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Questo è quello che mi appare. Quello che non capisco è perchè ora lo fa mentre prima mai.....
Hai cambiato qualche settaggio di recente in merito alla gestione delle tracce? Quando registri una nuova traccia ti ritrovi con chilometraggi sballati dopo pochi metri?

Quel problema me lo faceva spesso l'etrex20 (una volta in basecamp basta cancellare i primi due punti della traccia, ma era comunque una seccatura), con l'Oregon 700 non l'ho mai notato. E' vero che di fatto non uso più basecamp, ma le tracce mostrate ed esportate sono corrette e non collegate tra loro, anche quando esco in bici e non ho la pazienza di aspettare che si decida a fare il fix prima di avviare la registrazione.
I dati della traccia registrata me li cancella in automatico non appena salvo la stessa.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con l'Oregon non ho mai avuto di questi problemi e all'accensione in posti diversi impiegava tempo a fare il fix , ma le attività rimanevano distinte.
Pure io proverei con il reset.
Il mio all'inizio prima del reset non misurava correttamente.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... puoi sempre eseguire un "reset" alle impostazioni di fabbrica, perdendo in questo caso alcune funzioni personalizzate.
;-)
Se faccio il resert mi torna alle impostazioni predefinite ? Cosa rischio di perdere ?
... nulla, ritorni alle impostazioni di "fabbrica", perdendo eventuali opzioni da te create (personalizzazioni del gps).
NB: è la stessa Garmin che in caso di malfunzionamento di deve eseguire un "reset". Che problemi Ti fai .... ;-)
Se vuoi fare le cose corrette esegui un "backup" del gps (che dovresti averlo già fatto al momento dell' acquisto).
:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo